Tu sei qui: CronacaRavello, Procura dà l'ok al parziale dissequestro della SR 373
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 30 dicembre 2023 17:28:25
La Procura di Salerno ha finalmente concesso l'autorizzazione alla parziale revoca del sequestro della porzione di strada, al km 3, che collega Ravello al bivio di Castiglione (la SR 373), teatro del tragico incidente incidente avvenuto l'8 maggio, costato la vita a Nicola Fusco, l'autista di 28 anni di Agerola che ha sfondato il muretto con l'autobus precipitando per 20 metri.
A darne notizia è La Città di Salerno, secondo cui ieri, 29 dicembre, il sostituto procuratore Carlo Rinaldi, responsabile dell'inchiesta, avrebbe firmato un documento, autorizzando lo spostamento delle attuali barriere che restringono la carreggiata e l'installazione di nuove barriere per sopperire alla mancanza del parapetto.
Già il 28 settembre scorso, la Provincia di Salerno aveva proposto di far retrocedere le barriere in calcestruzzo che delimitano l'area sequestrata, al fine di consentire il transito di veicoli con una lunghezza superiore agli otto metri.
Questo avrebbe reso possibile il ripristino dei servizi di trasporto pubblico della Sita Sud sulla tratta Ravello-Scala-Amalfi, alleviando i disagi che la popolazione residente e i turisti subiscono da oltre sei mesi. Tuttavia, la richiesta era stata respinta dalla Procura.
Finalmente le indagini in loco sono terminate e, a partire dal nuovo anno, la Provincia potrebbe iniziare gli interventi necessari.
I residenti sperano adesso che entro l'8 gennaio 2024, data di ripresa dell'anno scolastico, possano essere ripristinate le normali corse della Sita.
Fonte: Il Vescovado
rank: 101622103
Un nuovo lutto colpisce il mondo dello sci italiano. Dopo la tragica scomparsa della giovane Matilde Lorenzi lo scorso ottobre, la nazionale piange la morte di Matteo Franzoso, 25enne atleta genovese delle Fiamme Gialle. Franzoso era ricoverato in coma dal 13 settembre a Santiago del Cile, in seguito...
Sabato sera, intorno alle 22, i carabinieri della Stazione di Amalfi hanno tratto in arresto un 43enne, classe '82, residente a Tramonti, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'uomo, portiere di notte in una struttura ricettiva della zona, era da tempo nel mirino dei...
Drammatica scoperta questa mattina nelle acque di Meta di Sorrento, dove è stato rinvenuto il corpo senza vita di un uomo, di età compresa tra i 40 e i 50 anni, la cui identità non è ancora stata accertata. A notare il cadavere è stato un carabiniere che, a bordo della propria imbarcazione, si trovava...
Il corpo di un uomo, di età apparente compresa tra i 40 e i 50 anni, è stato rinvenuto in mare nelle acque di Meta di Sorrento. Lo riporta "Il Mattino". A fare la macabra scoperta è stato un carabiniere che si trovava in zona a bordo di una barca. Il cadavere era rimasto incastrato tra gli scogli, rendendo...