Tu sei qui: CronacaRavello, Procura dà l'ok al parziale dissequestro della SR 373
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 30 dicembre 2023 17:28:25
La Procura di Salerno ha finalmente concesso l'autorizzazione alla parziale revoca del sequestro della porzione di strada, al km 3, che collega Ravello al bivio di Castiglione (la SR 373), teatro del tragico incidente incidente avvenuto l'8 maggio, costato la vita a Nicola Fusco, l'autista di 28 anni di Agerola che ha sfondato il muretto con l'autobus precipitando per 20 metri.
A darne notizia è La Città di Salerno, secondo cui ieri, 29 dicembre, il sostituto procuratore Carlo Rinaldi, responsabile dell'inchiesta, avrebbe firmato un documento, autorizzando lo spostamento delle attuali barriere che restringono la carreggiata e l'installazione di nuove barriere per sopperire alla mancanza del parapetto.
Già il 28 settembre scorso, la Provincia di Salerno aveva proposto di far retrocedere le barriere in calcestruzzo che delimitano l'area sequestrata, al fine di consentire il transito di veicoli con una lunghezza superiore agli otto metri.
Questo avrebbe reso possibile il ripristino dei servizi di trasporto pubblico della Sita Sud sulla tratta Ravello-Scala-Amalfi, alleviando i disagi che la popolazione residente e i turisti subiscono da oltre sei mesi. Tuttavia, la richiesta era stata respinta dalla Procura.
Finalmente le indagini in loco sono terminate e, a partire dal nuovo anno, la Provincia potrebbe iniziare gli interventi necessari.
I residenti sperano adesso che entro l'8 gennaio 2024, data di ripresa dell'anno scolastico, possano essere ripristinate le normali corse della Sita.
Fonte: Il Vescovado
rank: 106121107
Brindisi tra detenuti, torte di compleanno, selfie e video diffusi sui social. Scene che sembrano girate in un locale e non all'interno di un istituto penitenziario. E invece è proprio dal carcere di Salerno che provengono le immagini finite online e già diventate virali. A riportare la notizia è La...
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...
Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....