Tu sei qui: CronacaRavello: riparte il laboratorio teatrale per ragazzi dedicato a Franco Lucibello
Inserito da (Redazione), martedì 6 ottobre 2015 10:23:45
Riprenderà la propria attività il 15 ottobre prossimo il laboratorio teatrale "Franco Lucibello" rivolto ai ragazzi, a cura dell'associazione Gruppo Teatrale La Ribalta in collaborazione con il Comune di Ravello.
L'iniziativa si propone di avvicinare i ragazzi al mondo del teatro, un luogo di scambio umano dove si lavora con la fantasia, ci si rapporta con la creatività, si è liberi di inventarsi e di scoprire se stessi in condivisione con gli altri.
"Saranno sette mesi colmi di attività - spiegano gli organizzatori - Improvvisazione, espressività del corpo e gestualità, dizione e impostazione della voce, lavoro sulle scene e lavoro sul personaggio, storia del teatro, costruzione del gruppo, fiducia, fino a giungere alla messa in scena di un testo teatrale. Con la formula già individuata per la scorsa edizione, un valore aggiunto al percorso sarà dato dalle master class con attori e registi professionisti, aperte anche ai più grandi. Saranno poi organizzate delle vere e proprie "gite fuori porta" per dare l'opportunità di vedere dal vivo i set cinematografici ed i grandi teatri della regione, nonché di assistere a spettacoli teatrali di valore".
Il laboratorio e organizzato e sarà gestito da Anna Dumas, con la collaborazione di Mariafrancesca Paolillo e Roberta Ruocco e la supervisione artistica dell'attore napoletano, ma ormai ravellese d'adozione, Giovanni Esposito.
Saranno due gli appuntamenti settimanali: il martedì ed il giovedì pomeriggio, a partire dalle 17.30, compatibilmente con gli impegni scolastici dei partecipanti.
Sarà possibile formulare le iscrizioni al 15 ottobre, compilando la domanda di partecipazione scaricabile all'indirizzo https://www.dropbox.com/s/vj0bkt0zrkmvc20/Iscrizione%20Ribalta%20minorenni.doc?dl=0 e inviandola via mail all'indirizzo info@gtlaribalta.it o consegnandola a mano ai referenti, corredata di documento d'identità dei genitori.
Per informazioni è possibile contattare il recapito telefonico 331 7728 830.
Fonte: Ravello Notizie
rank: 107214101
Provvidenziale intervento della Guardia Costiera, ieri - 2 maggio - ad Ascea, per il salvataggio di un sub colto da malore nelle acque prospicienti la località La Punta, lungo un tratto di costa impervia raggiungibile solo via mare. Intorno alle ore 10:20, una segnalazione giunta da un cittadino ha allertato...
Gli agenti della Unità Operativa Scampia sono intervenuti in via Galimberti, all'interno degli edifici di edilizia residenziale pubblica, dove è stata accertata la realizzazione abusiva di un muro perimetrale lungo sei metri. La struttura, costruita da ignoti, era finalizzata alla chiusura del porticato...
I militari di Strade Sicure soccorrono una ragazza di 21 anni colta da un malore a Nola. Sono le 7.00 di mattina quando una pattuglia di militari del Raggruppamento Campania, nell'ambito dell'operazione "Strade Sicure", nota una ragazza a terra, nelle immediate vicinanze dal sito presidiato. Gli uomini...
Nel primo pomeriggio di ieri, 2 maggio, intorno alle 14, un grave incidente si è verificato sull'autostrada A2, in direzione Nord, nei pressi di Eboli. Una Toyota Yaris con quattro persone a bordo, per cause ancora in corso di accertamento, è uscita di strada e si è ribaltata oltre il guard rail. Sul...