Ultimo aggiornamento 1 ora fa Esaltazione della S. Croce

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaRavello, tornano i topi d'appartamento, rubati Ipad e preziosi

Cronaca

Ravello, tornano i topi d'appartamento, rubati Ipad e preziosi

Inserito da (redazionelda), lunedì 20 luglio 2015 11:36:58

Tornano a colpire, a Ravello, i topi d'appartamento. Ad essere presa di mira, nella giornata di ieri, un'abitazione di via San Giovanni alla Costa: i ladri avrebbero approfittato dell'assenza dei proprietari, dalla tarda mattinata fino a sera.

Ad accorgersi dell'intrusione, gli stessi proprietari (originari di Ravello ma residenti nelle Puglie, ritornati per le ferie) che una volta rientrati hanno notato da subito che non tutte le cose erano al proprio posto.

Stando a quanto appreso, sottratti alcuni dispositivi tecnologici come Ipad, pochi preziosi e danaro contante, stiamato in poche centinaia di euro.

I ladri sarebbero entrati attraverso un balcone il cui finestrone non era perfettamente chiuso, così da per poter consentire areazione in questi giorni di calura.

Del fatto sono stati allertati i Carabinieri della locale stazione, coordinati dal comandante Procolo Chiocca, i quali, allertati, si sono recati sul posto per effettuare i rilievi di rito.

Come sempre Il Vescovado raccomanda massima attenzione, specie in questi caldi giorni in cui si registra il pienone in Costa d'Amalfi. E' proprio durante le ferie estive, con il caldo che induce molti a lasciare aperte finestre, che i furti in casa si moltiplicano. Per coloro che escono per poche ore è possibile 'ingannare i ladri' lasciando semplicemente qualche luce accesa, la radio, il lettore cd o il televisore in funzione.

E' inoltre importante sensibilizzare i vicini affinché sia reciproca l'attenzione a rumori sospetti nelle zone attigue all'abitazione. Per quanto riguarda i lunghi periodi di assenza la prima regola da seguire è quella di non far sapere ad estranei i programmi di viaggi e vacanze.

Di evitare l'accumulo di posta nella cassetta delle lettere chiedendo ad un vicino di ritirarla. Di chiudere con cura porte e finestre e attivare gli allarmi. Se si possiedono oggetti di valore è importante fotografarli perchè proprio in caso di furto si facilita la ricerca.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 101626107

Cronaca

Cronaca

Maiori, aggredito automobilista dopo aver richiamato giovani su scooter: tre fermati

Nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 14 settembre, sul lungomare Amendola di Maiori, alcuni giovani in sella a degli scooter avrebbero eseguito manovre azzardate, sorpassando le auto che si erano fermate per consentire a due anziani di attraversare sulle strisce pedonali, rischiando di travolgerli....

Cronaca

Granata inesplosa rinvenuta sul lido “Stella Maris”: spiaggia evacuata e ordigno fatto brillare

Momenti di preoccupazione hanno scosso nel tardo pomeriggio di ieri il litorale di Maiori, quando un bagnante ha notato un oggetto sospetto affiorare dalla sabbia nei pressi del lido "Stella Maris". Avvicinandosi, ha scoperto che si trattava di una granata, verosimilmente risalente alla Seconda Guerra...

Cronaca

Tragedia a Capri, 38enne muore precipitando in zona “Punta Cannone”

Dramma nel pomeriggio di venerdì a Capri, nella zona di Punta Cannone, dove un uomo di 38 anni, residente sull'isola, ha perso la vita dopo essere precipitato in un dirupo per ragioni ancora in fase di accertamento. L'allarme è stato lanciato dalla Polizia Municipale, che ha richiesto l'intervento del...

Cronaca

Fatta brillare la granata rinvenuta sulla spiaggia del Lido Stella Maris di Maiori

È stato completato con successo, alle 5 di oggi, domenica 14 settembre, l’intervento di bonifica dell’ordigno bellico rinvenuto ieri sulla spiaggia del Lido Stella Maris, lato est del lungomare di Maiori. Gli artificieri del Genio Militare, giunti sul posto nelle prime ore del mattino, hanno confermato...