Tu sei qui: CronacaRavello, trova albergo chiuso e dà in escandescenza. Carabinieri fermano 51enne [FOTO]
Inserito da (redazionelda), venerdì 22 novembre 2019 06:52:21
Voleva pernottare nell'albergo che i suoi genitori scelsero per la prima notte di nozze. E quando, giunto nel deserto di Ravello, ha appreso che la struttura era chiusa, ha dato in escandescenza.
Notte movimentata, la scorsa, in piazza Vescovado dov'è stato necessario l'intervento dei Carabinieri e di un'ambulanza della Croce Bianca per cercare di far desistere dal proprio intento un 51enne professionista di Sabaudia che ha dato di matto quando si è reso conto che la notte non l'avrebbe trascorsa in quell'hotel presso cui aveva immaginato anche di cenare.
L'uomo ha cominciato a delirare a voce alta nel centro storico tanto da preoccupare i residenti a causa della sua condizione di salute dovuta alla necessità di un pasto. Allertati i soccorsi, prima delle 23 è giunta un'ambulanza seguita da due gazzelle dei Carabinieri a soccorrere l'uomo.
I Militari dell'Aliquota Radiomobile, con i medici e il personale sanitario volontario, armati di una buona dose di pazienza e di empatia, hanno impiegato due ore a convincere l'uomo a sottoporsi alle cure.
Anche sua figlia, contattata telefonicamente su sollecitazione dei Carabinieri, ha rivelato la patologia del padre sottoposto a cure specifiche.
Alle 1,30 circa l'uomo si è deciso a salire a bordo dell'ambulanza per essere sottoposto alle cure del caso.
Opportunamente sedato, è stato portato presso il centro psichiatrico dell'Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore per il previsto trattamento sanitario obbligatorio.
Fonte: Il Vescovado
rank: 103764108
È stato individuato e fermato nel pomeriggio di domenica 3 agosto un cittadino egiziano ritenuto responsabile di un tentativo di rapina avvenuto nei giorni scorsi ai danni di una donna incinta. L'operazione è stata condotta dagli agenti della Polizia Municipale di Salerno, che hanno riconosciuto l'uomo...
Incidente mortale questa mattina sull'autostrada A1, nel tratto tra Arezzo e Valdarno, causato dal salto di carreggiata di un camion. Coinvolti anche tre auto, un caravan e un'ambulanza della Misericordia. Il bilancio è pesante: tre morti — due volontari e il paziente a bordo dell'ambulanza — e 18 feriti,...
Aveva trasformato una cavità tufacea in una rimessa per imbarcazioni. Quando gli agenti della Polizia locale di Napoli hanno effettuato un controllo, si stava occupando della manutenzione e verniciatura di un natante. L'uomo - già noto alle forze dell'ordine per precedenti di polizia - è stato deferito...
Un turista di 69 anni è stato colpito da un fulmine durante un violento temporale improvviso mentre si trovava sulla spiaggia libera di Ponte d'Oro, a Piombino (Livorno). L'incidente, come riporta Sky Tg24, è avvenuto nella tarda mattinata di ieri, domenica 2 agosto. L'uomo, il cui cuore si era fermato,...