Tu sei qui: CronacaRavello, tutto pronto per le riprese di 'Wonder Woman'. Impegnate decine di maestranze locali /FOTO
Inserito da (Redazione), giovedì 7 aprile 2016 19:03:52
Ravello è all'opera. Tutto pronto (o quasi) per il set di "Wonder Woman", l'atteso film di produzione britannica le cui riprese, già cominciate nel novembre scorso, stanno interessando anche rinomate località turistiche della provincia di Salerno. Terminati i ciak a Marina di Camerota, da domani tutta la troupe e il cast saranno impegnati a Ravello. Già da un paio di giorni la logistica ha "invaso" pacificamente la città della Musica. Base operativa tra la seconda e la terza piazzola del parcheggio sottostante piazza Vescovado dove sostano gli autoarticolati con tutte le attrezzature che man mano vengono trasferite sul set mediante l'utilizzo di carrelli elettrici.
Le riprese, che si svolgeranno in soli tre giorni, avranno inizio domani, venerdì 8 aprile, nella splendida location di Villa Cimbrone che per quattro giorni chiuderà le proprie porte ai visitatori per consentire le riprese. Il parco e l'albergo saranno a uso esclusivo della produzione per cifre da capogiro. Oltre alle camere dell'albergo a cinque stelle destinate a regista e attori protagonisti, all'interno della villa sono allestiti i camerini e gli spazi per la mensa di cast, troupe e operai generici. La regista californiana Patty Jenkins, che ha diretto film come Monster (2003) e Five (2011), ha già preso visione dei tre set, tutti in esterna, allestiti tra il belvedere e il parco.
La protagonista, la wonder woman, è la bella 30enne attrice israeliana Gal Gadot (Miss Israele 2004), l'eroina di Fast & Furious in cui ha interpretato Gisele dall'esordio del 2009. Il suo ruolo è stato ampliato nel sequel Fast & Furious 5 (2011) e 6 (2013).
Nel cast diretto dalla regista, figurano gli attori Robin Wright (oggi veste i panni della first lady diabolica di House of Cards accanto all'attore Kavin Spacey) e Chris Pine, divenuto celebre come James T. Kirk in Star Trek (2009). Il set dovrebbe poi trasferirsi a Marina di Camerota e Matera. Il film è in uscita nel 2017.
Sul set previsto l'utilizzo di sei cavalli di razza ungherese, essendo la protagonista un'amazzone.
Il film, ambientato in età vittoriana, narra di una principessa, Amazon, che lascia la sua isola natale per esplorare il mondo, diventando un grande eroe femminile.
Vere e proprie stalle provvisorie sono state allestite sulla terza piazzola del parcheggio principale per ospitare i sei purosangue che saranno montati da altrettante amazzoni mozzafiato (altezza media 190 centimetri). In località San Cosma è stato piazzato un enorme generatore collegato attraverso cavi lunghi centinaia di metri al set.
Dopo il matrimonio da mille e una notte della scorsa estate tra il plurimiliardario americano Robert Smith e l'ex playmate della rivista Play Boy Hope Dworaczyk a cui si esibì la star John Legend, il set di "Wonder Woman" è destinato ad accrescere l'appeal di Ravello nel mondo. Inoltre sta garantendo lavoro per diverse centinaia di persone: oltre agli addetti ai lavori (circa quattrocento le camere tra alberghi di lusso e B&B che sono occupate in questi giorni tra Ravello, Scala e Minori), saranno impegnate, almeno fino a lunedì 11 aprile, circa un centinaio di maestranze locali per la perfetta riuscita dell'evento, tra servizi di facchinaggio, accoglienza e sicurezza.
Fonte: Ravello Notizie
rank: 104857102
Una tragedia ha colpito nella giornata di ieri la comunità di Ariano Irpino: un giovane agente della Polizia di Stato, appena 44enne, in servizio presso il Commissariato locale, è stato trovato senza vita all'interno di un casolare di campagna alla periferia della città. Come riporta Il Corriere del...
Gli agenti della Polizia Locale di Napoli, Unità Operativa Vomero, hanno sottoposto a sequestro un Dehors in via Luca Giordano. Il bar, a fronte di un'occupazione di suolo pubblico autorizzata per l'istallazione di un ombrellone tavoli e sedie, aveva realizzato abusivamente un manufatto, di circa 30...
Divelte stanotte le reti nel settore Curva Sud dello stadio Simonetta Lamberti di Cava de' Tirreni. Ignoti si sono intrufolati all'interno dello Stadio sradicando letteralmente le barriere che, da anni ormai, sono oggetto di protesta e di disputa tra le parti. La società sta lavorando per far si che...
A Napoli, la Polizia Municipale, Unità Operativa Avvocata, nell'ambito delle attività predisposte per il contrasto alla movida irregolare e all'emissione abusiva di musica su strada, ha operato in area Quartieri Spagnoli con particolare attenzione in via Speranzella e Vico Lungo Gelso. In via Speranzella...