Tu sei qui: CronacaRecovery fund, Conte: «Con le risorse europee faremo risorgere l’Italia, occorrono modifiche strutturali»
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 3 giugno 2020 18:40:25
«Con i fondi dell'Europa dobbiamo puntare alla modernizzazione e ad un'economia sostenibile, lavoreremo a una rinascita dell'Italia».
Lo ha detto pochi minuti fa il Premier Giuseppe Conte in conferenza stampa, nel parlare della ripartenza dopo il lockdown. E ha annunciato fondi che a breve andranno a sostenere i settori in grande crisi, come la manifattura o il turismo.
«C'è bisogno di tagliare la burocrazia, allargare la digitalizzazione a tutto il Paese, innovare l'offerta formativa, investire nella ricerca, tagliare i tempi della giustizia, riformare organicamente il codice civile, lavorare all'alta velocità di rete», ha dichiarato.
«Occorre una seria riforma fiscale, il nostro fisco è iniquo. Dobbiamo lavorare meglio per sostenere le imprese e quanti sono al margine del tessuto sociale ed economico, combattere le diseguaglianze».
«La somma che ci darà l'Europa sarà una risorsa da utilizzare sulla base di un progetto lungimirante per la ripresa: convocherò esperti e categorie socio-economiche per un'intera settimana per un confronto aperto sul "Recovery plan". Nulla sarà lasciato al caso».
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 107514104
Nell'attuare i consueti servizi sul territorio per la prevenzione e la repressione del traffico di sostanze stupefacenti, i finanzieri della Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria hanno intercettato un giovane a spasso per le vie di Benevento in sella ad una bicicletta elettrica....
Nella giornata di ieri una squadra di militari della Stazione Soccorso Alpino Guardia di Finanza di Sant'Angelo dei Lombardi, a seguito di attivazione dalla Sala Operativa del Comando Provinciale dei VV.FF. di Avellino, ha eseguito un intervento di soccorso in località Monte Costa, territorio del comune...
Una recente decisione del Consiglio di Stato segna un punto a favore dei Comuni che intendono contrastare l'overtourism con strumenti urbanistici e amministrativi concreti. In particolare, come riportato dal giornalista Andrea Bignardi in un articolo pubblicato su L'Ora, la Settima Sezione del Consiglio...
Un violento incendio è scoppiato nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 31 luglio, intorno alle ore 14:00, all'interno di un impianto di demolizione di autoveicoli situato alla periferia di Castellammare di Stabia, in prossimità dei binari della Circumvesuviana. Le fiamme, alimentate da materiali altamente...