Tu sei qui: CronacaRefertati tutti i tamponi di Minori, nessun nuovo positivo. A Scala tamponi a tutti gli alunni
Inserito da (Maria Abate), sabato 24 ottobre 2020 13:19:15
Sono stati refertati tutti i tamponi dello screening su 164 cittadini effettuato il 21 ottobre a Minori. Per fortuna, non è stato riscontrato nessun nuovo positivo.
Nel frattempo, a Scala, sono in corso le attività di screening per tutti i bambini della Scuola dell'Infanzia e ai loro genitori, in modalità "drive in", per un totale di 150 tamponi.
Infatti, tra i positivi rintracciati ieri, vi è una volontaria della P.A. Millenium Costa d'Amalfi, residente a Conca dei Marini, che aveva effettuato servizio presso la Scuola materna ed elementare di Scala, occupandosi della vigilanza dei piccoli durante i trasferimenti dal pulmino alle aule. Poi lunedì si proseguirà con i ragazzi delle primarie con i genitori.
La situazione di Scala non desta eccessive preoccupazione perché la volontaria ha osservato con scrupolosità i protocolli anti-Covid. «La ragazza - scrivono dal Direttivo "Millenium" - non ha sintomi evidenti ed a tutt'ora versa in buone condizioni di salute, durante i giorni di servizio ha utilizzato tutti i dpi necessari alla prevenzione del contagio».
«Come da pressi, stiamo supportando le autorità locali nel ricostruire la "catena dei contatti". Precauzionalmente, abbiamo già posto in quarantena fiduciaria, in attesa dei test necessari, tutti coloro che sono stati a stretto contatto con la nostra Volontaria. Tale situazione non modificherà il nostro impegno per il territorio nel contrasto al Covid-19», si legge ancora nel comunicato stampa.
«Siamo sicuri di poter contare sul senso di responsabilità e sulla collaborazione di ognuno di voi, dal più piccolo al più grande», ha detto il sindaco di Scala Luigi Mansi.
A Tramonti, invece, dove è stato accertato un caso positivo legato ai tamponi di Minori, saranno effettuati una trentina di tamponi a partire dalla prossima settimana.
«Nel frattempo, si invitano i cittadini che dovranno sottoporsi al test di restare nelle proprie abitazioni in maniera precauzionale. Il Covid-19 non fa differenze, può interessare tutti noi: è importante che chi ne è colpito possa sentire la vicinanza e l'abbraccio virtuale di tutta la comunità», ha dichiarato il sindaco Domenico Amatruda.
Leggi anche:
Covid-19, processati tamponi eseguiti a Minori: i positivi in Costiera Amalfitana salgono a 42
Scala, Sindaco Mansi smentisce voci su presunto caso di positività al Covid-19 sul territorio
Fonte: Positano Notizie
rank: 10617107
Altra giornata di traffico intenso sulla Statale Amalfitana con lunghe code e veicoli bloccati a Positano. Nonostante la misura delle targhe alterne per limitare la congestione nei giorni festivi, le immagini e le segnalazioni giunte alla redazione testimoniano una situazione al limite: auto incolonnate,...
Nel pomeriggio del 30 aprile, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 17enne rumeno per rapina aggravata. In particolare, due agenti, di cui uno dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, mentre l'altro del Commissariato di San Giuseppe Vesuviano, liberi dal servizio, nel transitare in...
Nella serata del 30 aprile, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 37enne originario del Camerun, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti di polizia, per rapina impropria e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. In particolare, gli agenti del Commissariato Vicaria- Mercato, durante...
Tragedia nel giorno dedicato alla festa dei lavoratori: due vigili del fuoco sono morti durante un'escursione in località Balzolo, nel territorio del comune di Pennapiedimonte, dopo essere scivolati in un dirupo. Sono Nico Civitella, di Guardiagrele, ed Emanuele Capone, di Chieti, entrambi 43enni e in...