Tu sei qui: CronacaRefertati tutti i tamponi di Minori, nessun nuovo positivo. A Scala tamponi a tutti gli alunni
Inserito da (Maria Abate), sabato 24 ottobre 2020 13:19:15
Sono stati refertati tutti i tamponi dello screening su 164 cittadini effettuato il 21 ottobre a Minori. Per fortuna, non è stato riscontrato nessun nuovo positivo.
Nel frattempo, a Scala, sono in corso le attività di screening per tutti i bambini della Scuola dell'Infanzia e ai loro genitori, in modalità "drive in", per un totale di 150 tamponi.
Infatti, tra i positivi rintracciati ieri, vi è una volontaria della P.A. Millenium Costa d'Amalfi, residente a Conca dei Marini, che aveva effettuato servizio presso la Scuola materna ed elementare di Scala, occupandosi della vigilanza dei piccoli durante i trasferimenti dal pulmino alle aule. Poi lunedì si proseguirà con i ragazzi delle primarie con i genitori.
La situazione di Scala non desta eccessive preoccupazione perché la volontaria ha osservato con scrupolosità i protocolli anti-Covid. «La ragazza - scrivono dal Direttivo "Millenium" - non ha sintomi evidenti ed a tutt'ora versa in buone condizioni di salute, durante i giorni di servizio ha utilizzato tutti i dpi necessari alla prevenzione del contagio».
«Come da pressi, stiamo supportando le autorità locali nel ricostruire la "catena dei contatti". Precauzionalmente, abbiamo già posto in quarantena fiduciaria, in attesa dei test necessari, tutti coloro che sono stati a stretto contatto con la nostra Volontaria. Tale situazione non modificherà il nostro impegno per il territorio nel contrasto al Covid-19», si legge ancora nel comunicato stampa.
«Siamo sicuri di poter contare sul senso di responsabilità e sulla collaborazione di ognuno di voi, dal più piccolo al più grande», ha detto il sindaco di Scala Luigi Mansi.
A Tramonti, invece, dove è stato accertato un caso positivo legato ai tamponi di Minori, saranno effettuati una trentina di tamponi a partire dalla prossima settimana.
«Nel frattempo, si invitano i cittadini che dovranno sottoporsi al test di restare nelle proprie abitazioni in maniera precauzionale. Il Covid-19 non fa differenze, può interessare tutti noi: è importante che chi ne è colpito possa sentire la vicinanza e l'abbraccio virtuale di tutta la comunità», ha dichiarato il sindaco Domenico Amatruda.
Leggi anche:
Covid-19, processati tamponi eseguiti a Minori: i positivi in Costiera Amalfitana salgono a 42
Scala, Sindaco Mansi smentisce voci su presunto caso di positività al Covid-19 sul territorio
Fonte: Positano Notizie
rank: 10758106
Un brutto episodio di violenza domestica scuote la tranquillità della cittadina di Vietri sul Mare dove, questa mattina, i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare nei confronti di un uomo di 35 anni, residente nel comune costiero e già...
Nell'attuare i consueti servizi sul territorio per la prevenzione e la repressione del traffico di sostanze stupefacenti, i finanzieri della Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria hanno intercettato un giovane a spasso per le vie di Benevento in sella ad una bicicletta elettrica....
Nella giornata di ieri una squadra di militari della Stazione Soccorso Alpino Guardia di Finanza di Sant'Angelo dei Lombardi, a seguito di attivazione dalla Sala Operativa del Comando Provinciale dei VV.FF. di Avellino, ha eseguito un intervento di soccorso in località Monte Costa, territorio del comune...
Una recente decisione del Consiglio di Stato segna un punto a favore dei Comuni che intendono contrastare l'overtourism con strumenti urbanistici e amministrativi concreti. In particolare, come riportato dal giornalista Andrea Bignardi in un articolo pubblicato su L'Ora, la Settima Sezione del Consiglio...