Ultimo aggiornamento 12 ore fa Esaltazione della S. Croce

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaReggio Calabria, scoperto opificio clandestino di prodotti contraffatti venduti su TikTok

Cronaca

Laboratorio con macchinari sofisticati e show room annesso. Una denuncia per contraffazione

Reggio Calabria, scoperto opificio clandestino di prodotti contraffatti venduti su TikTok

Operazione della Guardia di Finanza di Reggio Calabria: sequestrati centinaia di articoli falsi, tra cui cover per smartphone, cinturini per smartwatch e AirPods con marchi di lusso. Il laboratorio pubblicizzava i prodotti su TikTok e su un sito web dedicato. L’indagato denunciato alla Procura per contraffazione.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 13 giugno 2025 12:26:30

Importante operazione della Guardia di Finanza di Reggio Calabria contro la contraffazione. Nel quadrante sud del capoluogo reggino, i militari del locale Comando Provinciale hanno scoperto e sequestrato un vero e proprio opificio clandestino per la produzione e confezionamento di prodotti contraffatti, con annesso show room espositivo allestito in un garage adiacente.

L'attività si inserisce in un più ampio piano di interventi di contrasto alla contraffazione, all'"industria del falso" e all'abusivismo commerciale, sviluppato grazie a specifiche risultanze informative raccolte nell'ambito della costante attività di controllo economico del territorio condotta nell'area metropolitana. Fondamentale anche il monitoraggio mirato delle piattaforme di compravendita online, che ha permesso di acquisire riscontri investigativi decisivi.

In particolare, l'attenzione dei finanzieri si è concentrata su un profilo TikTok collegato a un sito web, che pubblicizzava la vendita di cover per smartphone, cavi di ricarica e AirPods. Approfondendo l'analisi della pagina, è emerso che il gestore disponeva di macchinari tecnologicamente avanzati — tra cui plotter, presse a caldo, incisori laser, stampanti 3D e cucitrici/ricamatrici — utilizzati per la produzione e lavorazione di beni contraffatti, poi venduti online. Inoltre, erano presenti strumenti per la creazione di video promozionali per i social network.

Sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Reggio Calabria, diretta dal Procuratore Capo facente funzioni, dott. Giuseppe Lombardo, è stata quindi eseguita una perquisizione nei locali in uso all'indagato. Durante l'operazione, i finanzieri hanno effettivamente rinvenuto le attrezzature già individuate online.

Sono stati sequestrati diverse centinaia di cover per smartphone, cinturini per smartwatch, 3 AirPods, 49 back skin, tutti con i marchi contraffatti di noti brand come Apple, Dior, Gucci, Prada, Nike e Louis Vuitton, abilmente riprodotti. Inoltre, sono state trovate quasi 1.400 cover vergini, pronte per essere personalizzate con marchi falsi.

Il soggetto sottoposto a perquisizione è stato denunciato — allo stato attuale del procedimento e fatte salve le successive valutazioni sull'accertamento definitivo delle responsabilità — alla Procura della Repubblica di Reggio Calabria per il reato di contraffazione di marchi.

L'attività della Guardia di Finanza reggina conferma l'elevata attenzione del Corpo verso la tutela del mercato legale. Il contrasto alla vendita di prodotti contraffatti e non conformi agli standard di sicurezza è infatti essenziale per proteggere i consumatori e per garantire una concorrenza leale tra gli operatori economici onesti.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 10689106

Cronaca

Cronaca

Maiori, rinvenuto ordigno bellico sul lido Stella Maris: area transennata in attesa degli artificieri

Ritrovamento insolito, nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 13 settembre, sulla spiaggia del Lido Stella Maris, lato est del lungomare di Maiori. Un bagnante ha notato sulla battigia quello che appariva come un ordigno bellico, verosimilmente risalente al secondo conflitto mondiale, e ha subito allertato...

Cronaca

Operazione ad alto impatto: la Polizia di Stato passa al setaccio la movida e i luoghi di aggregazione del salernitano

Nell'ambito di una più ampia operazione condotta a livello nazionale dalla Polizia di Stato, con il coordinamento del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine, la Squadra Mobile di Salerno, con la collaborazione dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e dei Commissariati...

Cronaca

Salerno, atti osceni sulla spiaggia di Santa Teresa: fermato e denunciato un uomo dalla Polizia di Stato

Intervento tempestivo della Polizia di Stato di Salerno nella giornata di ieri presso la spiaggetta di Santa Teresa, dove un uomo, di nazionalità straniera, è stato sorpreso a consumare atti osceni in luogo pubblico. La segnalazione, giunta al Numero Unico di Emergenza 112, ha attivato l'intervento degli...

Cronaca

Salerno, atti osceni in luogo pubblico sulla spiaggia di Santa Teresa: denunciato straniero

Nella giornata di ieri, personale della Squadra Volante della Questura di Salerno è intervenuto presso la spiaggetta di Santa Teresa a seguito di una segnalazione, giunta al Numero Unico di Emergenza 112, relativa alla presenza di un uomo, di nazionalità straniera, sorpreso a consumare atti osceni in...