Tu sei qui: CronacaRicoverato in ospedale l'uomo che a Tramonti si era barricato in casa con un coltello da cucina
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 25 settembre 2024 15:45:41
È stato ricoverato all'Ospedale di Nocera Inferiore l'uomo che, questa mattina, ha minacciato la moglie con un coltello da cucina e poi si è chiuso in mansarda, a Tramonti.
La negoziazione si è chiusa dopo oltre 5 ore. L'81enne minacciava di uccidere chiunque avesse tentato di avvicinarglisi.
Soltanto alle 13,30 i Carabinieri con il capitano di Amalfi, Alessandro Bonsignore, il negoziatore e l'API (Aliquota Pronto Intervento), sono riusciti ad accedere nella stanza in cui si era barricato per sottrargli l'arma.
Dopo aver analizzato il tratto psicologico della persona e aver messo in sicurezza l'area, con i Vigili del Fuoco che hanno bloccato la finestra, i militari sono riusciti - in un momento in cui l'uomo si era disteso sul letto - ad aprire la stanza tramite una pinza e a disarmarlo.
Quindi hanno iniziato a chiacchierare con lui. L'uomo, però, rifiutava categoricamente il ricovero in ospedale e ci sono volute altre due ore per convincerlo. Finalmente, intorno alle 15,30, egli ha accettato di salire in ambulanza, ponendo fine al clima di tensione che si respirava in casa e nel vicinato.
L'allarme era scattato intorno alle ore 10, quando la moglie dell'anziano, preoccupata per la propria incolumità, ha contattato il fratello dell'uomo. Egli era già noto per episodi precedenti di instabilità e comportamenti aggressivi.
Fonte: Il Vescovado
rank: 107631108
Oggi l'Italia piange la scomparsa di Sammy Basso, il giovane diventato simbolo della lotta contro la progeria, una malattia genetica rara che provoca un invecchiamento precoce. Sammy si trovava al ristorante quando ha accusato un malore improvviso, che purtroppo gli è stato fatale. Nonostante il pronto...
Tragedia ieri pomeriggio a Salerno, dove un centauro ha perso la vita in un tragico incidente. La vittima è Valerio Pisapia, 22enne, figlio di un agente della polizia locale. Il sinistro si è verificato in via Ostaglio, nella zona collinare di Giovi Altimari, dove la moto di Valerio si è scontrata violentemente...
Un evento che poteva avere conseguenze tragiche si è trasformato in un miracoloso scampato pericolo questa sera a Positano, dove un incidente stradale ha visto protagonista un giovane alla guida di una Renault Clio rossa. L'accaduto si è verificato poco prima delle 22:00, in direzione Sorrento, specificamente...
Un rocambolesco incidente stradale si è verificato questa sera, poco prima delle 22:00, nel Comune di Positano, scenario di questo singolare sinistro che, fortunatamente, non ha avuto gravi conseguenze e nessuna persona è stata coinvolta. L'incidente ha coinvolto una Renault Clio rossa condotta da un...