Tu sei qui: CronacaÈ #RinascitaSud: domani la V edizione di Ritratti di Territorio
Inserito da (admin), lunedì 17 settembre 2018 17:10:16
Domani sera alle 20, al ristorante Il Bagatto di Pagani, si accenderanno i riflettori sulla quinta edizione del premio Ritratti di Territorio.
Il claim scelto per quest'anno è Rinascita a Sud, un'ulteriore conferma del fatto che il team di Ritratti non perde occasione per evidenziare gli aspetti positivi del Mezzogiorno e della Campania in particolare.
Il premio è stato ideato quattro anni fa dalla giornalista Nunzia Gargano in occasione dei suoi venti anni di giornalismo. Da allora Ritratti di Territorio è diventato un appuntamento immancabile a settembre, oltre che un sito aggiornato quotidianamente sui temi che riguardano l'enogastronomia e la valorizzazione dei prodotti locali.
«Ritratti di Territorio - spiega Nunzia Gargano - è l'occasione per evidenziare le potenzialità che hanno ancora da offrire la Campania e il Sud».
Con la collaborazione delle giornaliste Maria Pepe e Barbara Ruggiero, Nunzia Gargano ogni anno riesce a portare a Pagani indiscusse personalità del mondo del giornalismo, della moda, della cultura e dell'enogastronomia per una serata di gala dal sapore particolare: la prima parte è dedicata alle premiazioni; la seconda a una serie di degustazioni in un percorso enogastronomico grazie alla preziosa collaborazione di chef che credono fermamente nel progetto. I nomi dei premiati, come nella migliore delle tradizioni, restano top secret: bisognerà attendere ancora qualche ora prima di vederli sfilare al Bagatto.
L'ingresso alla manifestazione è gratuito su invito. Solo ed esclusivamente per motivi organizzativi, ricordiamo a giornalisti, fotografi e blogger accreditati che sarà necessario presentarsi all'ingresso con la mail che conferma dell'accredito e con un documento di riconoscimento.
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 107420108
Oggi, 18 settembre , nel tardo pomeriggio, un incendio si è sviluppato in località Croce dell'Arco, frazione Capitignano di Tramonti. Le fiamme, alimentate dal vento, hanno interessato un'area boscata in quota, propagandosi rapidamente lungo il versante collinare. Sul posto sono intervenuti i volontari...
Sdegno a Ravello per un episodio avvenuto nella notte scorsa in via Gioacchino D'Anna, dove ignoti hanno danneggiato due auto in dotazione al Comando Unico di Polizia Locale Tramonti-Ravello. Le vetture, una Citroën e una Panda con livrea istituzionale, erano regolarmente parcheggiate quando, secondo...
Vergogna a Vietri sul Mare, dove ignoti hanno messo a segno un furto che ha profondamente scosso la comunità parrocchiale. Dalla chiesa sono stati sottratti due calici utilizzati per le celebrazioni festive e piccole somme di denaro provenienti dalle offerte delle candele votive. Oltre al danno economico,...
Paura nel primo pomeriggio di oggi lungo la Statale Amalfitana, nei pressi del cimitero comunale, al km 38+700. Intorno alle 14:00, come riporta Il Vescovado, una Fiat Punto diretta verso Amalfi si è ribaltata dopo aver urtato il cordolo della carreggiata e, a seguito dell'impatto, si è adagiata su un...