Tu sei qui: CronacaRipristino dell'irrigazione nei parchi cittadini, pulizia dell'ex velodromo
Inserito da (admin), mercoledì 29 luglio 2015 00:00:00
Avviata l’operazione di ripristino degli impianti d’irrigazione nei parchi cittadini, di pulizia dell’ex velodromo e sistemazione di aiuole.
Con determina dirigenziale n. 1820 del 27 luglio 2015, è stata impegnata la somma di euro 3.172,00 per gli interventi di ripristino degli impianti d’irrigazione presenti nei parchi comunali “Falcone e Borsellino” di viale Crispi, Schwerte di via Veneto e di Villa Rende alla località Pianesi. Gli interventi sono stati affidati alla ditta vivaistica ornamentale di Mauro Pellecchia, con sede in Pontecagnano, la quale ha dato inizio ai lavori il giorno 27 luglio 2015.
Con la determina dirigenziale n. 1821 del 27 luglio 2015 è stata impegnata la somma di euro 2.928,00, per gli interventi di pulizia ex velodromo e precisamente:
- Rasatura erba
- Eliminazione canneti, rovi, cespugli e alberi secchi
- Trasporto a rifiuto del materiale vegetale secondo la normativa vigente.
Gli interventi sono stati affidati alla ditta Di Domenico Giuseppe, con sede in Cava de’ Tirreni, la quale darà inizio ai lavori domani, giovedì 30 luglio 2015.
Inoltre, continuano i lavori nel parco comunale “Falcone e Borsellino” dopo l’evento della caduta del secolare pino marittimo, con l’assestamento delle alberature, siepi e la sistemazione della aiuole, anche di Largo Bonifacio.
«Da tempo - afferma l’Assessore al Verde Pubblico, Enrico Polichetti - i nostri parchi erano stati lasciati in uno stato di abbandono totale. Ora, attraverso le operazioni di rinvigorimento del verde pubblico, daremo un altro aspetto ai nostri polmoni verdi, ma soprattutto li rendiamo fruibili ai cittadini, che da tempo stavano segnalando lo stato di degrado».
Ufficio Stampa Annalaura Ferrara
Fonte: Il Portico
rank: 10434102
Provvidenziale intervento della Guardia Costiera, ieri - 2 maggio - ad Ascea, per il salvataggio di un sub colto da malore nelle acque prospicienti la località La Punta, lungo un tratto di costa impervia raggiungibile solo via mare. Intorno alle ore 10:20, una segnalazione giunta da un cittadino ha allertato...
Gli agenti della Unità Operativa Scampia sono intervenuti in via Galimberti, all'interno degli edifici di edilizia residenziale pubblica, dove è stata accertata la realizzazione abusiva di un muro perimetrale lungo sei metri. La struttura, costruita da ignoti, era finalizzata alla chiusura del porticato...
I militari di Strade Sicure soccorrono una ragazza di 21 anni colta da un malore a Nola. Sono le 7.00 di mattina quando una pattuglia di militari del Raggruppamento Campania, nell'ambito dell'operazione "Strade Sicure", nota una ragazza a terra, nelle immediate vicinanze dal sito presidiato. Gli uomini...
Nel primo pomeriggio di ieri, 2 maggio, intorno alle 14, un grave incidente si è verificato sull'autostrada A2, in direzione Nord, nei pressi di Eboli. Una Toyota Yaris con quattro persone a bordo, per cause ancora in corso di accertamento, è uscita di strada e si è ribaltata oltre il guard rail. Sul...