Tu sei qui: CronacaRoberto e Margherita morti nel crollo di Scampia, il giorno dei funerali sarà lutto cittadino
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 24 luglio 2024 06:11:53
Roberto Abbruzzo, 29 anni, e Margherita Della Ragione, 35 anni, sono le vittime del crollo del ballatoio nella Vela Celeste di Scampia, a Napoli.
Roberto, macellaio e padre di una bimba di 2 anni, è morto sul colpo; Margherita è deceduta in ospedale per gravi traumi.
Il crollo, avvenuto lunedì sera, ha provocato il ferimento di 13 persone, tra cui sette bambini di età compresa tra 2 e 10 anni, due dei quali in gravi condizioni.
Le parole del sindaco Gaetano Manfredi: "Siamo al lavoro per far fronte alla tragedia di Scampia. I nostri tecnici ed assistenti sociali sono operativi e abbiamo predisposto soluzioni per accogliere le persone rimaste senza casa.
Al momento c'è un'indagine in corso che farà chiarezza sulle cause del crollo. Una tragedia che testimonia quanto sia importante ed urgente il progetto che stiamo portando avanti di riqualificazione delle Vele e la realizzazione di nuovi alloggi sicuri e dignitosi.
Abbiamo apprezzato la sincera vicinanza da parte del Presidente Mattarella. Noi come città ci stringiamo nel cordoglio per le vittime, ai cui funerali proclameremo il lutto cittadino, e nella speranza che coloro che sono rimasti feriti, tra cui diversi bambini, possano rimettersi presto.
Scampia non sarà lasciata sola!".
Intanto, sei scuole, sette associazioni ed enti hanno dato disponibilità ad accogliere gli abitanti della vela di Scampia dopo il crollo del ballatoio. Appena sarà messa in sicurezza l'area interessata dal cedimento, si procederà con i rientri per le abitazioni agibili.
Leggi anche:
Napoli, crolla il ballatoio nella Vela Celeste a Scampia: ci sono morti e feriti
Fonte: Positano Notizie
rank: 105714102
Attimi di terrore nella serata di ieri, 16 settembre, a Scafati, dove un bambino di 9 anni è stato aggredito da un pitbull mentre usciva dall'androne di casa insieme ai genitori, in zona Centro Plaza. Il cane, al guinzaglio ma privo di museruola, è riuscito a divincolarsi dalla padrona e si è scagliato...
Cresce l'allerta in Costiera Amalfitana per una serie di tentativi di truffa ai danni di anziani e famiglie. In diversi casi, sconosciuti si sarebbero presentati come appartenenti alle Forze dell'Ordine, cercando di conquistare la fiducia delle vittime per poi raggirarle. Per fronteggiare il fenomeno,...
Una drammatica tragedia ha colpito questa mattina il quartiere Arenella. Un docente sessantenne dell'Istituto Comprensivo "55 Piscicelli - Maiuri" è deceduto improvvisamente a causa di un malore mentre si trovava in aula, poco dopo l'ingresso degli alunni. Secondo quanto riportato, l'uomo si è accasciato...
A Cetara, il Sindaco Fortunato Della Monica ha diffuso nelle scorse ore un importante avviso alla cittadinanza a seguito di segnalazioni preoccupanti riguardanti tentativi di truffa ai danni di anziani e famiglie. Individui sconosciuti si starebbero infatti spacciando per appartenenti alle Forze dell'Ordine,...