Ultimo aggiornamento 25 minuti fa S. Roberto Bellarmino

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaRoma, 1 morto e 17 feriti nel rogo di un palazzo in ristrutturazione

Cronaca

roma, rogo, ristrutturazione, superbonus

Roma, 1 morto e 17 feriti nel rogo di un palazzo in ristrutturazione

Una vera e propria tragedia per decine di famiglie che vivono nell'edificio in via Edoardo d'Onofrio a Colli Aniene

Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 2 giugno 2023 21:16:46

In un venerdì di Festa, alla periferia di Roma, accade la tragedia in un palazzo in ristrutturazione: un rogo che causa 1 vittima e 17 feriti.

La paura arriva nel pomeriggio: un boato, una cortina di fumo nero e denso che in pochi istanti avvolge completamente tre scale di un palazzo di sette piani in ristrutturazione.

Il bilancio, per ora, è di un morto - un 45enne che non è ancora stato identificato - e di 17 feriti di cui 3 ricoverati in gravi condizioni al reparto grandi ustioni dell'ospedale Sant'Eugenio.

Circa un centinaio di persone, stasera non faranno rientro a casa: sono gli abitanti di quattro civici le cui abitazioni sono state dichiarate inagibili.

La dinamica che ha portato al rogo è ancora al vaglio degli inquirenti: secondo una prima ricostruzione l'incendio sarebbe partito dal basso del palazzo. Fiamme che avrebbero innescato l'esplosione di alcune bombole di acetilene presenti nel cantiere che poi avrebbero coinvolto l'impalcatura ed il cosiddetto cappotto, i pannelli che vengono collocati sopra l'intonaco, facendo bruciare in pochi minuti tutto il palazzo fino al tetto.

"Ci sono in corso i lavori per il bonus - ha raccontato uno dei residenti - Abbiamo sentito dei botti e poi ci siamo accorti che erano i pannelli del cappotto che andavano a fuoco. Io abito al terzo piano ad una scala precedente a quella dove si è sviluppato l'incendio, siamo riusciti a far scendere tutti ma il fuoco si è alzato fino al terrazzo". Il fumo, le esplosioni e la paura viene raccontata da tutti gli inquilini, anche da chi non era nell'edificio.

Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha commentato:

"Mi stringo al dolore della famiglia della vittima ed esprimo la mia solidarietà a tutti i feriti. Siamo vicini alle famiglie colpite da questa tragedia e le sosterremo in tutti i modi.

Come prima forma di sostegno, abbiamo allestito in tre strutture postazioni attrezzate per l'accoglienza di tutti gli abitanti del palazzo che non potranno rientrare nelle loro case.

Ringrazio ancora i Vigili del Fuoco, gli operatori sanitari, le forze dell'ordine, i volontari della Protezione civile, il Presidente Umberti e tutti coloro i quali si sono messi prontamente a disposizione per affrontare l'emergenza".

Fonte foto: pagina Facebook Roberto Gualtieri

Fonte: Booble

Galleria Fotografica

rank: 102410103

Cronaca

Cronaca

Tragedia a Napoli: docente colto da malore perde la vita in aula

Una drammatica tragedia ha colpito questa mattina il quartiere Arenella. Un docente sessantenne dell'Istituto Comprensivo "55 Piscicelli - Maiuri" è deceduto improvvisamente a causa di un malore mentre si trovava in aula, poco dopo l'ingresso degli alunni. Secondo quanto riportato, l'uomo si è accasciato...

Cronaca

Tentativi di truffe a Cetara, il Sindaco Della Monica: “Si spacciano per Carabinieri, massima attenzione”

A Cetara, il Sindaco Fortunato Della Monica ha diffuso nelle scorse ore un importante avviso alla cittadinanza a seguito di segnalazioni preoccupanti riguardanti tentativi di truffa ai danni di anziani e famiglie. Individui sconosciuti si starebbero infatti spacciando per appartenenti alle Forze dell'Ordine,...

Cronaca

Auto contro moto a Minori: senso unico alternato sulla Statale Amalfitana

Nella mattinata odierna, lungo la SS163 Amalfitana, in via Torre Paradiso, a Minori, si è verificato un incidente stradale tra una motocicletta, in transito verso Amalfi, e un'autovettura proveniente dal senso opposto. Lo riporta Il Vescovado. Le cause del sinistro sono in corso di accertamento da parte...

Cronaca

Minori, incidente tra moto e auto: traffico a senso unico alternato

Rallentamenti questa mattina a Minori, lungo la Statale Amalfitana, dove si è verificato un incidente tra una moto e un'auto in via Torre Paradiso. Il sinistro è avvenuto mentre la moto percorreva la strada in direzione Amalfi, quando, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrata con una...