Tu sei qui: CronacaRoma, tenta di scippare una novantenne e viene linciato dalla folla
Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 8 settembre 2023 21:39:10
Scippare una collana al collo di una donna di 90 anni e ritrovarsi diverse persone pronte ad una sorta di 'giustizia fai da te' e ritrovarseli davanti pronti a scatenarsi contro di lui con una violenza lunga più di due minuti e a cui si aggiungono sempre più persone.
Il cittadino indiano di 36 anni è stato arrestato ma intanto sono partite anche le indagini per identificare aggressori.
Teatro del pestaggio il quartiere alla periferia della Capitale, quello del Quarticciolo.
Una scena di drammatica violenza finita, come spesso accade, sui social e diventata virale in poche ore.
Un video postato da una abitante della zona: quella di via Ugento è un'area difficile della Capitale frequentata dai tossicodipendenti che si riforniscono dai pusher della zona.
E forse proprio l'acquisto di sostanze stupefacenti è alla base di quanto avvenuto: probabilmente il 36 enne, si era recato lì per cercare droga e non avendo il denaro per acquistare la dose di crack ha tentato di strappare la collanina d'oro ad una anziana donna trascinandola a terra per alcuni metri.
Un tentativo di rapina che si è consumato davanti ad un gruppo di giovani, almeno sette, che hanno affrontato l'uomo aggredendolo a più riprese con calci, pugni, colpi di casco sulla testa: una sequenza impressionante che ha lasciato stordito l'uomo.
Sul posto sono, quindi, intervenuti i militari dell'Arma, allertati da alcuni abitanti, che hanno arrestato il rapinatore portandolo via da quella zona.
Al momento dell'arrivo dei carabinieri gli autori del raid punitivo erano spariti.
Ora si indaga cercando di risalire all'identità degli aggressori.
Sempre a Roma, questa volta in centro, c'è stata l'aggressione ad un taxi di una donna, tutto filmato dalle telecamere della stessa auto.
Fonte: Booble
rank: 106615104
A Sant'Egidio del Monte Albino i Carabinieri della Sezione Operativa del N.O.R.M. del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore con la collaborazione del 7° Nucleo Elicotteri di Pontecagnano hanno individuato e sequestrato ad ignoti cinque terrazzamenti, dotati di sistema di irrigazione e diserbante,...
Nella notte tra il 30 giugno e il 1° luglio, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 46enne napoletano per incendio, lesioni personali e resistenza a Pubblico Ufficiale. In particolare, gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo del territorio,...
È stato condannato in primo grado dal Tribunale di Vallo della Lucania a un anno e otto mesi di reclusione (pena sospesa) un sacerdote cilentano accusato di aver perseguitato una parrocchiana. Nella vicenda è coinvolta anche la perpetua, condannata a otto mesi. Secondo le indagini, dal 2021 il prete...
Tensione nel pomeriggio del 28 giugno a Positano, dove una lite familiare è degenerata, portando all'intervento dei Carabinieri della stazionale locale. Questi ultimo, una volta giunti sul posto per sedare il conflitto, sono stati aggrediti nell'abitazione da un 28enne, che ha reagito con calci e pugni....