Tu sei qui: CronacaRoma, violenza sessuale all'Umberto I: tirocinante stuprata da un infermiere
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 29 ottobre 2022 11:57:52
Orrore al Policlinico Umberto I di Roma, dove tirocinante di 20 anni sarebbe stata vittima di violenza sessuale da parte di un infermiere.
La violenza, come riporta ANSA, sarebbe avvenuta tre notti fa all'interno di uno sgabuzzino, dove la giovane era stata attirata con l'inganno dall'infermiere.
La 20enne ha chiesto aiuto al pronto soccorso dell'ospedale, mentre l'uomo, di 55 anni, è stato interrogato dalle forze dell'ordine e poi rilasciato.
Ora l'inchiesta che procede con l'accusa di violenza aggravata dovrà ricostruire l'esatta dinamica di quanto avvenuto. Non si esclude che l'infermiere possa comparire, nelle prossime ore, davanti al gip per l'udienza di convalida.
"Non appena informato del gravissimo episodio ho chiesto all'azienda ospedaliera universitaria Policlinico Umberto I di adottare provvedimenti immediati e proporzionali alla gravità dell'accaduto", ha detto l'assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D'Amato.
Il direttore generale del Policlinico Umberto I, Fabrizio d'Alba, ha invece depositato una denuncia querela e ha provveduto ad avviare il procedimento di sospensione immediata dal servizio dell'infermiere: "Quanto accaduto è gravissimo ed intollerabile perché oltre ad aver colpito in modo ignobile una giovane donna in servizio perché tirocinante della sua futura professione, colpisce e diffama un'intera categoria di operatori. Lavoratori della sanità che quotidianamente all'interno dei reparti del nostro ospedale si impegnano per la cura delle persone e non per atti di violenza contro le donne", afferma D'Alba.
Come scrive Il Messaggero, il 55enne era già stato accusato di molestie, una nel 2020. La segnalazione venne ritirata ma ciononostante la direzione generale operò un cambio di reparto, spostando l'infermiere da Cardiochirurgia a Urologia.
Foto copertina: Policlinico Umberto I
Fonte: Positano Notizie
rank: 10949108
Si è conclusa nelle prime ore di questa mattina un'importante operazione condotta dai Carabinieri della Compagnia di Sorrento, guidato dal capitano Mario Gioia, con il supporto dei militari della Stazione di Positano. L'azione rappresenta l'atto finale di un'indagine complessa, avviata lo scorso anno,...
Giornata complessa quella di ieri per i Carabinieri dell'isola di Capri, impegnati in due distinti interventi di soccorso ad Anacapri per il recupero di altrettanti escursionisti dispersi in zone impervie. Il primo episodio si è verificato intorno alle ore 12:00, quando un uomo di 31 anni, residente...
Un vero e proprio "emporio" della droga scoperto dai carabinieri all'interno dell'abitazione di un 24enne di Sant'Antonio Abate. Durante una perquisizione, i militari hanno rinvenuto un assortimento di sostanze stupefacenti tanto vasto quanto inquietante: cocaina rosa, francobolli imbevuti di LSD, la...
Tragedia ieri mattina ad Acciaroli, nel comune di Pollica, dove un uomo di 80 anni, originario di Cava de' Tirreni, è deceduto in seguito a un improvviso malore mentre si trovava sulla battigia. Come scrive il quotidiano "Il Mattino", l'anziano, in vacanza nel Cilento con due amici, si è accasciato in...