Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Giovanni Maria Vianney

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Cronaca'S. Lorenzo', un successo annunciato

Cronaca

'S. Lorenzo', un successo annunciato

Inserito da Lello Pisapia (admin), lunedì 16 settembre 2002 00:00:00

Con il tempo di 23'40", il burundiano Aloys Nizigama (nella foto) ha vinto la 41ª edizione della "Gara Podistica Internazionale S. Lorenzo", organizzata dal Comitato del Centro Sportivo Italiano di Cava de' Tirreni e dal Gruppo Sportivo "Mario Canonico S. Lorenzo".

 

Rispettate le previsioni della vigilia, che indicavano l'atleta del Burundi, finalista nelle ultime due edizioni delle Olimpiadi, come grande favorito della "S. Lorenzo". Nizigama ha condotto la gara sin dalle prime battute, operando l'allungo, rivelatosi poi decisivo, all'altezza del secondo chilometro.

 

Piazza d'onore per il marocchino Abdelkebir Marchane, giunto a 25" dal vincitore, mentre al terzo posto si è classificato il primo degli italiani, Giliberto Pallotta, rappresentante della Polisportiva CSI Macerata (nella foto in basso la premiazione dei primi tre).

 

Nella gara femminile si è registrato il bis della marocchina Soumya Laabani, già vincitrice dell'edizione 2001, che, col tempo finale di 3'55", ha battuto di 2 secondi il record da lei stessa stabilito lo scorso anno.

Al secondo posto, distanziata di 15 secondi, si è classificata Fausta Bianco (Atletica Acquappesa - Cosenza). A completare il podio Rebecca De Luca (4'22"), svedese d'adozione.

 

Nella categoria "Allievi" ha trionfato Gilio Iannone (11'44", Isaura Valle dell'Irno), anch'egli già vincitore della passata edizione della "S. Lorenzo", che ha preceduto nell'ordine Alessandro D'Ascoli (Polisportiva Annunziatella) e Claudio De Vita (Isaura Valle dell'Irno).

 

Da registrare la solita ed entusiastica risposta del pubblico, che ha seguito numerosissimo la corsa, sia al traguardo che lungo il percorso, ripagando, così, il grande impegno organizzativo del presidente del Gruppo Sportivo "Mario Canonico S. Lorenzo", Antonio Ragone, e dei suoi valenti collaboratori.

 

Al termine della gara maschile assoluta si è svolta la cerimonia di premiazione, che ha visto, come ogni anno, la presenza di varie personalità politiche, sportive e religiose. Tra le tante, citiamo il senatore Vincenzo Demasi, gli onorevoli Andrea Annunziata ed Edmondo Cirielli, l'avv. Alfredo Messina, sindaco di Cava de' Tirreni, l'avv. Guglielmo Talento, presidente provinciale del C.O.N.I., ed il dott. Umberto Petrosino, amministratore dell'Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Cava de' Tirreni.

 

Sul "Portico Tv" si può assistere a due "servizi" dedicati alla "S. Lorenzo": il primo con le fasi salienti delle tre corse in programma, l'altro con le interviste del dopo gara.

 

UFFICIO STAMPA

 

Il Portico (www.ilportico.it) - MTN Internet Company (089 4689496)

Luciano D'Amato (089 349796 - 089 349277 - 333 6633296)

Lello Pisapia (328 8965810)

 

E-mail

redazione@ilportico.it

Fonte: Il Portico

rank: 10357106

Cronaca

Cronaca

Molina di Vietri, 22enne trovato con hashish e bilancino. Denunciato dai Carabinieri

Prosegue l'attività di controllo e prevenzione da parte dei Carabinieri della stazione di Vietri sul Mare, impegnati nella lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti sul territorio. Nella giornata di ieri, sabato 2 agosto, i militari, durante un'operazione di pattugliamento nella frazione di Molina...

Cronaca

Il Consiglio di Stato chiude quattro scuole paritarie nel Salernitano: «Gravi irregolarità»

Il Consiglio di Stato ha confermato la revoca dello status di scuole paritarie a quattro istituti scolastici privati attivi nella provincia di Salerno, tra il capoluogo e l'Agro Nocerino. La decisione arriva al termine di un lungo contenzioso tra i titolari delle scuole e il Ministero dell'Istruzione,...

Cronaca

Maltrattamenti in famiglia e aggressione con bastone: due uomini fermati nel Cilento

Due distinti episodi di violenza e atti persecutori hanno richiesto, nei giorni scorsi, l'intervento urgente dei Carabinieri e della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vallo della Lucania. Le operazioni, effettuate rispettivamente a Camerota e Foria di Centola, rientrano nelle attività di...

Cronaca

Motociclista vola sulla scogliera a Maiori, soccorso dai Vigili del Fuoco e 118 [FOTO]

Attimi di grande apprensione nella serata di oggi, sabato 2 agosto, a Maiori, lungo la Strada Statale Amalfitana nei pressi della Torre Normanna, dove un motociclista è finito rovinosamente sulla scogliera sottostante. L'incidente si è verificato poco prima delle 20: secondo una prima ricostruzione,...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno