Tu sei qui: Cronaca'S. Lorenzo', un successo annunciato
Inserito da Lello Pisapia (admin), lunedì 16 settembre 2002 00:00:00
Con il tempo di 23'40", il burundiano Aloys Nizigama (nella foto) ha vinto la 41ª edizione della "Gara Podistica Internazionale S. Lorenzo", organizzata dal Comitato del Centro Sportivo Italiano di Cava de' Tirreni e dal Gruppo Sportivo "Mario Canonico S. Lorenzo".
Rispettate le previsioni della vigilia, che indicavano l'atleta del Burundi, finalista nelle ultime due edizioni delle Olimpiadi, come grande favorito della "S. Lorenzo". Nizigama ha condotto la gara sin dalle prime battute, operando l'allungo, rivelatosi poi decisivo, all'altezza del secondo chilometro.
Piazza d'onore per il marocchino Abdelkebir Marchane, giunto a 25" dal vincitore, mentre al terzo posto si è classificato il primo degli italiani, Giliberto Pallotta, rappresentante della Polisportiva CSI Macerata (nella foto in basso la premiazione dei primi tre).
Nella gara femminile si è registrato il bis della marocchina Soumya Laabani, già vincitrice dell'edizione 2001, che, col tempo finale di 3'55", ha battuto di 2 secondi il record da lei stessa stabilito lo scorso anno.
Al secondo posto, distanziata di 15 secondi, si è classificata Fausta Bianco (Atletica Acquappesa - Cosenza). A completare il podio Rebecca De Luca (4'22"), svedese d'adozione.
Nella categoria "Allievi" ha trionfato Gilio Iannone (11'44", Isaura Valle dell'Irno), anch'egli già vincitore della passata edizione della "S. Lorenzo", che ha preceduto nell'ordine Alessandro D'Ascoli (Polisportiva Annunziatella) e Claudio De Vita (Isaura Valle dell'Irno).
Da registrare la solita ed entusiastica risposta del pubblico, che ha seguito numerosissimo la corsa, sia al traguardo che lungo il percorso, ripagando, così, il grande impegno organizzativo del presidente del Gruppo Sportivo "Mario Canonico S. Lorenzo", Antonio Ragone, e dei suoi valenti collaboratori.
Al termine della gara maschile assoluta si è svolta la cerimonia di premiazione, che ha visto, come ogni anno, la presenza di varie personalità politiche, sportive e religiose. Tra le tante, citiamo il senatore Vincenzo Demasi, gli onorevoli Andrea Annunziata ed Edmondo Cirielli, l'avv. Alfredo Messina, sindaco di Cava de' Tirreni, l'avv. Guglielmo Talento, presidente provinciale del C.O.N.I., ed il dott. Umberto Petrosino, amministratore dell'Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Cava de' Tirreni.
Sul "Portico Tv" si può assistere a due "servizi" dedicati alla "S. Lorenzo": il primo con le fasi salienti delle tre corse in programma, l'altro con le interviste del dopo gara.
UFFICIO STAMPA
Il Portico (www.ilportico.it) - MTN Internet Company (089 4689496)
Luciano D'Amato (089 349796 - 089 349277 - 333 6633296)
Lello Pisapia (328 8965810)
redazione@ilportico.it
Fonte: Il Portico
rank: 10797103
La Procura della Repubblica di Napoli Nord ha notificato la conclusione delle indagini preliminari nell'ambito di un'inchiesta condotta dalla Guardia di Finanza di Napoli che ha portato alla luce un presunto sistema di rilascio fraudolento di diplomi di scuola secondaria di secondo grado. Tra gli indagati...
Nell'ambito di attività di indagine diretta da questa Procura della Repubblica, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo di Castello di Cisterna hanno eseguito una ordinanza cautelare di custodia in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia,...
Nuove strategie per combattere l'abbandono indiscriminato dei rifiuti e denuncia penale ai trasgressori Stamattina, martedì 23 settembre, il Sindaco Vincenzo Servalli ha tenuto una riunione operativa con i vertici e le rappresentanze sindacali della Metellia Servizi, che gestisce la raccolta, lo smaltimento...
Mentre in Costiera Amalfitana quella di oggi è una semplice giornata di pioggia, a poche miglia di distanza, nelle isole del Golfo di Napoli, si è abbattuto un violento nubifragio che ha trasformato le strade in veri e propri fiumi d'acqua. Come previsto dal bollettino della Protezione Civile, l'allerta...