Tu sei qui: CronacaSalerno, inaugurato il Villaggio di Babbo Natale. Sindaco Napoli: «Luogo all’altezza dei sogni dei bambini»
Inserito da (redazionelda), sabato 26 novembre 2016 09:29:58
Nel Parco Urbano dell'Irno di Salerno si accendono le luci sul Villaggio di Babbo Natale. L'evento emozionale, ideato ed organizzato dall'associazione "Innova Salerno" presieduto da Alessandra Francese, ha aperto ufficialmente ieri sera i battenti, accogliendo i primi visitatori con fuochi di artificio e spettacoli curati da uno staff composto da 30 animatori.
Al taglio del nastro hanno preso parte il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, gli assessori comunali Roberto De Luca e Mariarita Giordano. I rappresentanti dell'amministrazione comunale hanno effettuato il percorso emozionale negli ampi spazi espositivi del villaggio, addobbati con luminarie natalizie di grande impatto, e il primo "viaggio" nella magica "Casa di Babbo Natale" accompagnati da simpatici elfi.
«Ho fatto un giro suggestivo, tornando indietro di parecchi anni. In questo luogo i bambini possono inseguire i propri sogni. La Casa di Babbo Natale? È una ricostruzione fatta bene, che rievoca bellissimi ricordi d'infanzia. Salerno è pronta ad accogliere migliaia di turisti» ha dichiarato il sindaco Vincenzo Napoli.
Entusiasta anche dall'assessore al bilancio Roberto De Luca: «Ci sono tutti i presupposti per vivere un mese e mezzo all'insegna della spensieratezza e della favola. Non immaginavo un percorso così suggestivo e accattivante. Questa zona di Salerno è stata valorizzata come doveva».
Già da questo week-end si prevede il boom di presenze nel fine settimana. Il Villaggio è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 24. L'ingresso è gratuito.
Fonte: Il Vescovado
rank: 108923105
Si è svolto senza particolari problemi oggi, venerdì 19 settembre, dopo due settimane di assenza, il mercato settimanale di Maiori. Ospitato in via Pedamentina e nella parte alta di corso Reginna con gli ambulanti a rotazione tra mattina e sera, resterà aperto fino alle ore 20. L'unico momento di tensione...
Si sta svolgendo regolarmente oggi, venerdì 19 settembre, il mercato a Maiori. I banchi saranno in Via Pedamentina e nella parte alta del Corso Reginna fino alle 20. C'è stato soltanto un momento di tensione a causa della protesta di un singolo mercatale, che sarebbe arrivato in ritardo e, anziché occupare...
Un turista inglese di 79 anni in vacanza a Sorrento si è smarrito dopo aver lasciato gli Scavi di Pompei. L'uomo era uscito dal sito archeologico da piazza Esedra e da lì si erano perse le sue tracce. La moglie ha denunciato la scomparsa ai carabinieri di Sorrento. Dopo 24 ore, è stato ritrovato in stato...
Militari del Comando Provinciale della Guardia di finanza di Avellino, al termine di un'articolata attività d'indagine delegata e coordinata dalla locale Procura della Repubblica, hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo, emesso dal G.I.P. presso il locale Tribunale, fino alla concorrenza...