Tu sei qui: CronacaSalvatore De Riso Chef Ambassador 2018 della Dieta Mediterranea
Inserito da (admin), sabato 10 novembre 2018 21:20:00
Dalla collaborazione con il Progetto MDR - Mediterranean Diet RoundTable, il prestigioso Think tank con la partecipazione di illustri Esperti e opinion leader Internazionali finalizzato allo studio e l'applicazione della Dieta Mediterranea nei molteplici ambiti socio-culturali ed economici e come segreto per la longevità, nasce l'Evento MEDITERRANEAN DIET CHEF TABLE, che vede impegnate importanti firme nazionali ed internazionali dal mondo della Cucina gastronomica in una inedita interpretazione di ricette orientate alla Salute ispirate al modello nutrizionale di Dieta Mediterranea.
Con la partecipazione di un contraltare formato da Esperti di varia estrazione, dal mondo della ricerca scientifica e della Medicina, della Nutrizione e Nutraceutica, dell'enogastronomia, dell'alta imprenditoria agricola e delle istituzioni o Associazioni legate alla cultura e promozione dell'Agroalimentare, della biodiversità ed alla food administration. Al termine di ogni interpretazione e presentazione del proprio progetto culturale, gli Chef intervenuti hanno ricevuto il riconoscimento di "Mediterranean Diet Chef Ambassador".
Un calendario di eventi di grande rilevanza, fitto e di altissimo profilo, lanciano questa manifestazione come punto di riferimento nell'ambito del settore del benessere e della salute.
Grandi chef italiani del calibro di Heinz Beck, Stefano Vola, Guido Castagna, Gianfranco Pascucci, Cristina Bowerman, Gino Sorbillo e il nostro Sal De Riso hanno ricevuto l'importante riconoscimento questa mattina a Fiera Roma dove si tiene, dal 8 all'11 novembre, l'edizione zero di Expo Salus and Nutrition.
Un riconoscimento importante per il Pasticciere della Costa d'Amalfi, membro dell'Accademia Maestri Pasticcieri Italiani (AMPI), che non ha voluto far mancare il suo contributo con un omaggio ad Ancel Keys: il Dolce d'Amalfi al profumo del Mediterraneo.
Nella sua creazione, proposta in uno show cooking live e ispirata ad un suo grande classico, una rivisitazione del Dolce d'Amalfi con olio extra vergine di oliva, Stevia rebaudiana, mandorle, limone Costa d'Amalfi IGP candito con all'interno un cuore arricchito con le nocciole di Giffoni IGP.
Fonte: Positano Notizie
rank: 109221106
Due distinti episodi di violenza e atti persecutori hanno richiesto, nei giorni scorsi, l'intervento urgente dei Carabinieri e della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vallo della Lucania. Le operazioni, effettuate rispettivamente a Camerota e Foria di Centola, rientrano nelle attività di...
Attimi di grande apprensione nella serata di oggi, sabato 2 agosto, a Maiori, lungo la Strada Statale Amalfitana nei pressi della Torre Normanna, dove un motociclista è finito rovinosamente sulla scogliera sottostante. L'incidente si è verificato poco prima delle 20: secondo una prima ricostruzione,...
Pomeriggio di paura sulla spiaggia libera di Erchie, dove un bambino di 8 anni ha rischiato di morire per annegamento nelle acque antistanti lo stabilimento balneare "Lido Edelvina". Il piccolo, in vacanza con la famiglia nella piccola frazione di Maiori, è stato notato in difficoltà da alcuni bagnanti....
Continua l'attività della Polizia di Stato con attenti e mirati controlli tesi alla prevenzione e repressione del fenomeno dell'immigrazione clandestina. Nella giornata di ieri sono stati espulsi i due cittadini stranieri arrestati dalla Squadra Mobile per il furto di biciclette nel centro storico di...