Tu sei qui: CronacaSan Gerardo e Santa Giovanna Antida, intensa settimana di fede
Inserito da (admin), martedì 13 ottobre 2009 00:00:00
Fervono i preparativi nella Parrocchia di Sant’Alfonso per il pellegrinaggio a Materdomini al Santuario di San Gerardo Maiella.
Sabato 17 ottobre vari pullman condurranno centinaia di fedeli, guidati da don Giacchino Lanzillo, nella cittadina avellinese per celebrare il Santo protettore dei bambini e delle mamme, nonché figlio spirituale di Sant’Alfonso. Il tutto mentre si avvicina la data di riapertura della nuova Chiesa dedicata al Santo Vescovo campano.
Dunque, i fedeli porteranno la statua del Santo in processione a Materdomini di Caposele. In occasione del pellegrinaggio sarà donata l’aureola alla statua, che sarà collocata nella nuova Chiesa, e sarà ricordato il "miracolo del fazzoletto" come buon auspicio per le puerpere, che chiederanno protezione durante la propria gravidanza.
In attesa del pellegrinaggio, altri appuntamenti si susseguiranno per tutta la settimana nella Parrocchia di Sant'Alfonso. Da segnalare domani un dibattito su "Genitori e figli", giovedì (ore 20) il cenacolo di preghiera in ricordo del transito di San Gerardo e venerdì (ore 20.30) lo spettacolo comico "Ma che scuola è questa?".
Un altro grande evento per la comunità religiosa cavese si è verificato nella giornata di ieri. Per la prima volta in città è arrivato in Piazza Amabile il busto reliquiario di Santa Giovanna Antida Thouret, giunto in occasione del bicentenario dell’arrivo a Napoli della fondatrice delle Suore della Carità.
Il busto sarà ospitato nella Cattedrale metelliana fino a domani, mercoledì 14 ottobre, quando alle ore 18.30 si svolgerà una celebrazione eucaristica ed alle ore 19.30 andrà in scena la processione da Piazza Duomo a Piazza San Francesco, con solenne benedizione e successiva partenza del busto.
Fonte: Il Portico
rank: 10055106
Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato di Napoli ha denunciato un 36enne napoletano per fuga e omissione di soccorso. In particolare, lo scorso 5 settembre, gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Fuorigrotta sono intervenuti sulla Tangenziale di Napoli, all'interno della galleria "Monte Sant'Angelo",...
Proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di traffico di sostanze stupefacenti. Nel pomeriggio del 16 settembre, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 58enne napoletano, già sottoposto alla misura alla misura della detenzione domiciliare per...
Continuano i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di detenzione abusiva di armi e traffico di sostanze stupefacenti. Nella giornata del 15 settembre, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne e un 57enne napoletani, con precedenti di polizia, per coltivazione...
Gli Agenti della Squadra Volante dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Salerno hanno proceduto all'arresto di un uomo, classe '94, per il reato di rapina. La vittima, una giovane donna, aveva allertato il 112NUE riferendo che un uomo l'aveva rapinata bloccandole con...