Ultimo aggiornamento 13 minuti fa S. Maria degli Angeli

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaSanità, il Pdl torna alla carica

Cronaca

Sanità, il Pdl torna alla carica

Inserito da Addetto Stampa PdL Cava de'Tirreni (admin), mercoledì 3 giugno 2009 00:00:00

"Il Pdl, nelle persone dei Consiglieri Luigi Napoli ed Alessandro Schillaci, tuona contro Gravagnuolo. I cittadini cavesi devono sapere la verità sulla sanità cavese, vicenda ospedale e distretto sanitario. Annunciare in conferenza stampa il salvataggio dell’Ospedale è qualcosa che non risponde a verità. Così come pure non risponde a verità il finanziamento trionfalmente annunciato dallo stesso Gravagnuolo per la ristrutturazione dello stesso.

Nei giorni scorsi, infatti, presso la casa comunale (guarda caso nell’immediatezza del Consiglio comunale che prevedeva la trattazione di detto argomento) si è tenuta una conferenza stampa avente ad oggetto circa tre milioni di euro per la ristrutturazione del nostro nosocomio cittadino. Il Sindaco Gravagnuolo, unitamente al dott. Pedicino attuale direttore generale Arsan, ha infatti trionfalmente annunciato la cosa alla cittadinanza. Rispetto a detta conferenza stampa occorre precisare quanto segue:

L’Arsan è una struttura regionale che ha come competenza quella di essere Ente di supporto per la programmazione, controllo di gestione e verifica della qualità delle prestazioni erogate dalla Regione in materia sanitaria. Non risulta quindi prima facie che a detta struttura competano erogazione di fondi, come invece annunciato in pubblica conferenza stampa. Inoltre la stessa Regione Campania, dopo il via libera della II Commissione, in un emendamento alla Finanziaria regionale richiede espressamente la soppressione dell’Arsan.

Evidentemente Gravagnuolo, troppo impegnato a rileggere Collodi, si sarà egli stesso talmente impersonato nella favola da non distinguere la verità dei fatti (L. 16 R.C. sulla sanità e il suo riordino) dalla propaganda mediatica da lui stesso posta abilmente in essere. Per una volta, quindi, invece di attribuire soprannomi agli altri (burattino, mangiafuoco, mascalzone politico, pirla) si preoccupi di non diventare egli stesso il personaggio più famoso della favola da lui tanto citata, il buon Pinocchio.

Anche perché dal 1° luglio 2009 si dovrà attuare la legge regionale sul riordino della sanità regionale ed inevitabilmente i nodi verranno al pettine a tutto danno dei cittadini cavesi, che oggi lui strumentalmente rassicura. La legge regionale della Campania n. 16 del 28 novembre 2008 prevede per il Presidio Ospedaliero "S. Maria dell’Olmo" un compito diverso dall’attuale, e cioè:
1) Presidio di primo soccorso, con diagnostica di base, riduzione dei posti letto da 132 a 122;
2) Le UOC (Unità operative complesse) saranno trasformate in Unità operative semplici;
3) La soppressione dell’UTIC (Unità di terapia intensiva cardiologica);
4) La Rianimazione sarà trasformata in trattamento intensivo post-operatorio, con 4 posti letto a Cava e 4 a Castiglione.

In relazione poi alla vicenda Distretto, i cittadini devono conoscere anche in tal caso la verità dei fatti. Del resto, già nell’ultimo Consiglio comunale il Popolo della Libertà, con il Consigliere Luigi Napoli, ha precisato la vicenda, evidenziando come “l’effettiva realizzazione dell’intervento sopra citato è ad oggi sospesa in attesa del processo di razionalizzazione dei Distretti che interessa l’intero territorio regionale. Nell’ambito del più ampio disegno di razionalizzazione delle reti assistenziali ai sensi di quanto definito nel Piano di Rientro del deficit sanitario della Regione Campania, secondo quanto comunicato dalla Regione Campania con nota prot. Del 6/3/2009”.

E' chiaro, quindi, a tutti che fin quando non vi sarà il rientro dal deficit, non sarà possibile al momento procedere alla realizzazione di detta struttura in assenza della erogazione dei fondi già previsti, ma non erogati proprio per detto Piano di rientro dal deficit di valenza regionale.

Rispetto a detta vicenda tanto importante per la salute dei cavesi tutti, il Popolo della Libertà, nella persona dei Consiglieri Luigi Napoli ed Alessandro Schillaci, invita il Sindaco Gravagnuolo ad evitare gli annunci ad effetto senza che gli stessi abbiano altro fine che non quello di mera propaganda elettorale, ma a lavorare tutti insieme, magari con un tavolo di concertazione, affinché con un dialogo con le autorità commissariali e subcommissariali si riescano ad individuare per la città di Cava de’Tirreni ed il suo comprensorio le soluzioni migliori in un’ottica di forzata rivisitazione dei servizi sanitari nel suo complesso da garantire alla cittadinanza tutta".

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 10113109

Cronaca

Cronaca

Ragazzo ferito sul Monte Faito, salvato con l'elicottero

Attimi di apprensione nel tardo pomeriggio di ieri sul Monte Faito, in provincia di Napoli, dove due giovani escursionisti si sono trovati in difficoltà in una zona impervia, al di sotto della Chiesa di San Michele. Uno dei due, infatti, è scivolato lungo un tratto particolarmente accidentato, riportando...

Cronaca

Monte Faito, ragazzo scivola in zona impervia: salvato dal Soccorso Alpino e dall’elisoccorso 118

Intervento di emergenza nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 1° agosto, sul Monte Faito, in provincia di Napoli, dove due escursionisti si sono trovati in difficoltà in un'area impervia situata al di sotto della Chiesa di San Michele. Uno dei due ragazzi, impegnato in un'escursione, è scivolato per...

Cronaca

Turisti indiani invadono la corsia opposta con la Vespa: feriti due residenti /foto

Un brutto incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi lungo la Statale 163 Amalfitana, all’altezza del tratto che costeggia la parete rocciosa nei pressi di Amalfi. Due turisti di nazionalità indiana, a bordo di una Vespa Piaggio, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbero invaso...

Cronaca

Turista rischia di annegare ad Agropoli: carabiniere fuori servizio si tuffa e la salva

Momenti concitati sulla spiaggia di Agropoli nel pomeriggio di ieri allorquando alcuni bagnanti hanno notato ad alcune decine di metri dalla riva una persona galleggiare in acqua, in apparente stato di incoscienza. L'allarme per la situazione di pericolo in atto è stato immediatamente recepito dal Maresciallo...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno