Tu sei qui: CronacaSbandieratori "Città de la Cava", nuovo sfratto
Inserito da (admin), mercoledì 4 marzo 2009 00:00:00
Secondo sfratto per l’Associazione Sbandieratori “Città de la Cava”, che ora saranno costretti a trovare un nuovo deposito per le proprie attrezzature.
L’associazione aveva occupato a titolo gratuito l’area esterna del Palazzetto dello Sport di Pregiato con due container racchiudenti il materiale utilizzato dal gruppo per gli allenamenti, in cambio di un servizio di custodia degli spazi esterni.
La decisione di sfratto presa dall’Amministrazione comunale è stata sancita dalla delibera di Giunta numero 77/09 firmata dal primo cittadino Luigi Gravagnuolo. All’interno del documento è stata revocata l’autorizzazione temporanea concessa nel 2003 agli sbandieratori.
Il Comune è proprietario dell’area di sedime e della costituenda struttura del Palazzetto dello Sport, situato tra via L. Ferrara e via P. Santoriello. Solo in via del tutto eccezionale e temporanea era stata concessa l’installazione di un manufatto destinato a deposito per l’associazione, fermo restando la facoltà dell’Amministrazione di sospendere l’utilizzo dell’area per ragioni tecniche previa tempestiva comunicazione ai fruitori.
Non è la prima volta che si verifica tale episodio. Esistono già dei precedenti che vedono un contenzioso legale pendente dinanzi al Giudice di Pace e che ha ancora una volta protagonisti l’Amministrazione comunale e gli Sbandieratori “Città de la Cava”, presieduti da Felice Abate.
A mettere in discussione i rapporti sarebbe stata la richiesta del risarcimento danni che l’Associazione avrebbe avanzato dopo aver effettuato lavori nei locali dell’ex Complesso Monumentale di San Giovanni. Anche in quel caso, il locale era stato concesso a titolo gratuito all’associazione e lo sfratto era divenuto necessario per realizzare la Sala Teatro Comunale.
La motivazione del nuovo sfratto è stata espressa chiaramente dal sindaco Gravagnuolo, che ha sottolineato come un comportamento del genere abbia compromesso la fiducia necessaria per beneficiare, gratuitamente, di aree e beni di proprietà del Comune.
Fonte: Il Portico
rank: 10257101
Un grave episodio di discriminazione si è verificato tra Miseno e Miliscola, a Bacoli, dove uno stabilimento balneare ha impedito a un'anziana donna disabile, in carrozzina e accompagnata dalla sua famiglia, di raggiungere il mare. Il motivo? «Le hanno chiesto di pagare 8 €, a persona. Otto euro», ha...
Il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania è intervenuto ieri sera per due escursionisti danesi in difficoltà nella valle delle ferriere a Scala. I due turisti hanno perso l'orientamento mentre dalla località ‘imbarrata' cercavano di raggiungere la località ‘Ficanoce' e hanno contattato il gestore...
Serata di apprensione nella Valle delle Ferriere, nel territorio di Scala, dove due escursionisti di nazionalità danese hanno perso l’orientamento mentre tentavano di raggiungere la località Ficanoce partendo da Imbarrata. I due turisti, in evidente difficoltà e impossibilitati a proseguire in sicurezza,...
Un brutto incidente stradale si è verificato oggi, intorno alle 14:00, sull’autostrada A2 del Mediterraneo in direzione Nord, nei pressi di Eboli. Per cause ancora in corso di accertamento, una Toyota Yaris con a bordo quattro persone è uscita fuori strada, ribaltandosi oltre il guard rail. L'impatto...