Tu sei qui: CronacaScafati, senza certificati prevenzione incendi: sequestrati due centri per fornitura bombole gpl
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 26 maggio 2025 16:44:30
Nei giorni scorsi, la Guardia di Finanza di Scafati ha dato esecuzione a un decreto di perquisizione locale e sequestro, emesso nell'ambito del contrasto dell'illecita commercializzazione di gpl effettuata attraverso l'utilizzo di bombole non autorizzate.
L'indagine ha consentito di individuare a Scafati, Terzigno e Roccapiemonte, le quattro sedi di una società specializzata nello stoccaggio, riempimento e rivendita di gas propano, commercializzato in violazione delle disposizioni della normativa di settore. Il prodotto infatti era posto nel circuito legale attraverso un illecito utilizzo dei recipienti, in realtà di proprietà di altri imprenditori operanti su tutto il territorio nazionale.
I finanzieri hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro n. 563 bombole di gpl detenute illecitamente presso i locali della società, per un totale di prodotto gpl di oltre 3.000 litri.
Dai riscontri eseguiti dalle Fiamme Gialle presso le sedi della società è emersa, altresì, una manifesta carenza dei requisiti di sicurezza sul lavoro e di prevenzione antincendio, oltre che l'assenza del Documento per la Valutazione dei Rischi (DVR), di cui il datore di lavoro è responsabile, che serve ad attestare tutte le misure di prevenzione e protezione adottate all' interno dell'azienda per garantire i livelli di sicurezza.
I due soggetti responsabili colti in flagranza di reato venivano deferiti a piede libero presso la Procura scrivente per i reati di frode in commercio e ricettazione.
Si specifica che il procedimento penale verte ancora nelle fasi delle indagini preliminari e che la responsabilità dell'indagato sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna.
Fonte: Il Portico
rank: 109111105
Un agguato mortale ha scosso nel pomeriggio di venerdì 29 agosto 2025 le strade di Gragnano. Alfonso Cesarano, classe 1990, è stato raggiunto da cinque colpi di pistola mentre rientrava a casa, in via Cappella della Guardia, a bordo del suo scooter. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine e ritenuto...
Nell'ambito delle attività di controllo sull'abusivismo nel commercio, predisposte dal comando di Polizia locale, gli agenti dell'unità operativa Soccavo hanno sorpreso, in via Epomeo, un ambulante che vendeva prodotti ortofrutticoli senza alcuna autorizzazione. Oltre alla mancanza del titolo abilitativo,...
Nella giornata di 29 agosto, personale della Squadra Mobile della Questura di Salerno, nel corso di un'attività finalizzata al contrasto del traffico illecito di sostanze stupefacenti, ha tratto in arresto un cittadino italiano classe 97', già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari...
Due persone sono state sorprese dagli agenti della Polizia locale e dai militari dell'Esercito Italiano mentre erano intente a sversare pannelli e materiali lignei su suolo pubblico in viale della Resistenza, nell'area adiacente al campo Rom di Scampia. Dai controlli è risultato che i due erano dipendenti...