Tu sei qui: CronacaScarsa manutenzione e incoscienza, i problemi della Statale Amalfitana
Inserito da (admin), lunedì 14 gennaio 2019 09:14:00
Un tratto di strada altamente trafficato necessita obbligatoriamente di una manutenzione costante, quello che non avviene sulla Statale Amalfitana 163.
Al di la dei titoli sensazionalistici che alcuni riservano anche ad incidenti lievi, la verità è che aspettiamo la tragedia per poi intervenire.
L'ennesimo incidente avvenuto ieri ad un'auto di piccola cilindrata sarebbe potuto trasformarsi facilmente in tragedia. Oggi ci staremmo tutti interrogando sullo stato di manutenzione dell'asfalto, sull'Anas, sui comuni che non intervengono a tutela dei propri cittadini e altri argomenti simili.
Il problema è serio e come tale va affrontato, siamo stanchi di essere considerati cittadini di serie B di cui si ricordano solo durante le elezioni.
A maggio andremo alle urne per le Europee, vedrete quanti personaggi si faranno vivi in Costiera per ricordare che è grazie a loro che continuiamo ad esistere: niente di più falso.
Chiediamo con forza che i nostri diritti di cittadini siano tutelati. Avere delle strade in buono stato di manutenzione è la base da cui partire per poi regolamentare l'accesso al nostro territorio che tenga presente tutti gli aspetti della mobilità di chi in costiera vive, lavora, produce o semplicemente viene in vacanza.
Fonte: Positano Notizie
rank: 103112104
Provvidenziale intervento della Guardia Costiera, ieri - 2 maggio - ad Ascea, per il salvataggio di un sub colto da malore nelle acque prospicienti la località La Punta, lungo un tratto di costa impervia raggiungibile solo via mare. Intorno alle ore 10:20, una segnalazione giunta da un cittadino ha allertato...
Gli agenti della Unità Operativa Scampia sono intervenuti in via Galimberti, all'interno degli edifici di edilizia residenziale pubblica, dove è stata accertata la realizzazione abusiva di un muro perimetrale lungo sei metri. La struttura, costruita da ignoti, era finalizzata alla chiusura del porticato...
I militari di Strade Sicure soccorrono una ragazza di 21 anni colta da un malore a Nola. Sono le 7.00 di mattina quando una pattuglia di militari del Raggruppamento Campania, nell'ambito dell'operazione "Strade Sicure", nota una ragazza a terra, nelle immediate vicinanze dal sito presidiato. Gli uomini...
Nel primo pomeriggio di ieri, 2 maggio, intorno alle 14, un grave incidente si è verificato sull'autostrada A2, in direzione Nord, nei pressi di Eboli. Una Toyota Yaris con quattro persone a bordo, per cause ancora in corso di accertamento, è uscita di strada e si è ribaltata oltre il guard rail. Sul...