Tu sei qui: CronacaSchiacciato da cancello a Tramonti: la dinamica della fatalità dalle telecamere di videosorveglianza
Inserito da (redazionelda), giovedì 3 dicembre 2020 12:44:29
E' stata dissequestrata la salma di Agostino Della Pietra, il 69enne agricoltore di Maiori schiacciato da un cancello lunedì pomeriggio a Tramonti. Per la Procura non è si è reso necessario l'esame autoptico: chiara la dinamica dell'incidente restituita dalle immagini delle telecamere di videosorveglianze poste all'ingresso del capannone per la vendita di macchinari per l'agricoltura e pezzi di ricambio, nella frazione di Pietre, dove l'uomo si era recato.
Dal video si nota come l'ex dipendente della Comunità Montana, intento a indossare la mascherinaprima di accedere al piazzale antistante la rivendita, si sia fermato proprio in corrispondenza del cancello scorrevole su guida lungo sei metri per poco più di due. Passa un'auto e pochi secondi dopo, all'improvviso, la vecchia struttura in ferro di colore verde si inclina verso l'uomo, fino ad abbattersi completamente per 90 gradi, finendo per schiacciare letteralmente, col suo peso ingente, il malcapitato al suolo (foto). Una vera e propria fatalità.
Ad allertare i soccorsi il fratello che con alcuni altri presenti sono intervenuti immediatamente a liberare il corpo del povero uomo che emanava grida di dolore in una pozza di sangue. Una scena inquietante per chi l'ha vissuta.
Sul posto è giunta un'ambulanza del 118 che ha condotto il malcapitato al vicino capo sportivo "Franco Amato" di Pietre dov'è atterrata l'eliambulanza per il disperato trasferimento all'ospedale "Ruggi d'Aragona" di Salerno. Per lui non c'è stato nulla da fare. Troppo estese le lesioni degli organi addominali e polmonari: cospicue le emorragie interne impossibili da contenere.
Della Pietra è spirato poco dopo nella sala operatoria del reparto di Chirurgia d'urgenza intorno alle 18.15.
I Carabinieri della locale stazione hanno sottoposto a sequestro l'area. Dopo il dissequestro della salma, la Procura sta valutando eventuali responsabilità da parte del titolare della proprietà privata ancora sotto choc.
Sotto la lente d'ingrandimento le condizioni di sicurezza dell'area e di quel vecchio cancello, fuoriuscito dalla guida e inclinatosi perchè sprovvisto dei "fermi" di sicurezza.
La salma è stata consegnata alla famiglia. Domani, alle 15.00, nella Collegiata di Santa Maria a Mare, a Maiori, i funerali.
Tanti i messaggi di cordoglio per il povero Agostino, ex dipendente della Comunità Montana, ricordato da tutti per le sue qualità di uomo laborioso mite e garbato nei rapporti.
LAMENTIAMO DA TEMPO UNA COPIA SPUDORATA DEI NOSTRI ARTICOLI DA PARTE DEI NOTI PROFESSIONISTI DELLE FAKE NEWS E CI VEDIAMO COSTRETTI A DIFENDERE IL NOSTRO LAVORO.
Se leggi questa notizia altrove senza citazione della fonte sai che è stata copiata dal Vescovado.
Fonte: Il Vescovado
rank: 1070104100
Nuovo intervento a tutela dell'ambiente nel comune di Capaccio Paestum, dove i militari del Nucleo Carabinieri Forestale, in collaborazione con le Guardie Giurate Ambientali Accademia Kronos di Salerno, hanno sequestrato un'area di circa 2000 metri quadrati nell'ambito dell'operazione nazionale denominata...
L'ennesimo incidente mortale si è verificato questa notte, intorno all'una, lungo via dei Platani, a Piano di Sorrento. A perdere la vita è stato un giovane di origine bosniaca, 34 anni, residente a Sorrento. Al momento non sono ancora state rese note le generalità della vittima. Secondo una prima ricostruzione,...
Il Questore della provincia di Salerno ha emesso due provvedimenti di D.A.SPO. Urbano nei confronti di due giovanissimi ragazzi di Sarno, ritenuti responsabili di una brutale aggressione avvenuta nella serata del 24 dicembre scorso durante la "Movida". Il fatto si è verificato nei pressi di un noto bar-pizzeria...
È stato un fine settimana particolarmente intenso per il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania - CNSAS, che ha dovuto affrontare due delicati interventi di recupero in montagna a causa di un malore e di una caduta con trauma cranico. Il primo allarme è scattato sabato a metà mattinata, quando...