Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Frumenzio vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaScoperta maxi serra di cannabis sui Monti Lattari: sequestrata oltre una tonnellata di droga

Cronaca

Blitz dei militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli

Scoperta maxi serra di cannabis sui Monti Lattari: sequestrata oltre una tonnellata di droga

Il responsabile, un uomo incensurato originario di Lettere, affittuario del capannone e del terreno, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Torre Annunziata per produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 27 ottobre 2025 07:57:51

Nei giorni scorsi, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, nell'ambito delle attività di controllo economico del territorio e di contrasto ai traffici illeciti, hanno scoperto a Lettere una vera e propria fabbrica della cannabis.

Il blitz delle Fiamme Gialle ha portato al sequestro di oltre una tonnellata di marijuana, tra 142 chilogrammi di infiorescenze già pronte per il confezionamento e la vendita, 5.750 piante in essiccazione e 390 piante in avanzato stato di vegetazione e maturazione.

L'operazione è stata condotta dai finanzieri della Compagnia di Castellammare di Stabia, che hanno individuato, sui Monti Lattari, un capannone su due livelli trasformato in un laboratorio per la lavorazione della cannabis.
All'interno della struttura sono stati trovati essiccatoi, macchinari per la separazione delle parti vegetali e una rete di fili di ferro e nylon utilizzata per sostenere la crescita delle piante, alimentate da un rudimentale impianto di irrigazione.

Dalle analisi è emerso che il materiale sequestrato era già pronto per la suddivisione in dosi, con le infiorescenze separate dalle parti legnose e destinate alla commercializzazione illegale.

Il responsabile, un uomo incensurato originario di Lettere, affittuario del capannone e del terreno, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Torre Annunziata per produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Le indagini proseguono per accertare l'eventuale coinvolgimento di altre persone e ricostruire la rete di distribuzione dello stupefacente.

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

rank: 10003101

Cronaca

Cronaca

Turista scivola e si infortuna sul Sentiero degli Dei: soccorsa in elicottero

Ancora un incidente sul Sentiero degli Dei. Nel primo pomeriggio di oggi, 27 ottobre, durante un'escursione guidata, una turista è scivolata accidentalmente, riportando una frattura scomposta a una gamba. La richiesta di soccorso è stata immediatamente inoltrata dalla guida che accompagnava il gruppo....

Cronaca

Turista si frattura una gamba lungo il Sentiero degli Dei: recuperata con l'elicottero

Un grave infortunio si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, 27 ottobre, lungo il suggestivo Sentiero degli Dei, uno dei percorsi escursionistici più noti e panoramici della Costiera Amalfitana. Una turista, durante un'escursione accompagnata da una guida, è scivolata accidentalmente, riportando...

Cronaca

Camionista accosta per un malore e muore poco dopo sull'Autostrada A2

Tragedia questa mattina sull'Autostrada A2 del Mediterraneo, nel tratto compreso tra Campagna ed Eboli, in direzione nord. Poco prima delle 8:00, un camionista ha accusato un malore improvviso mentre era alla guida del suo mezzo pesante. Con grande presenza di spirito, l'uomo è riuscito ad accostare...

Cronaca

Salerno, due arresti per spaccio di droga: sequestrati oltre un chilo di cocaina e un’arma clandestina

Importante operazione della Polizia di Stato contro il traffico di stupefacenti a Salerno. Nella giornata del 24 ottobre scorso, personale della Squadra Mobile della Questura di Salerno ha tratto in arresto due giovani salernitani, accusati di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio; per...