Tu sei qui: CronacaScotland Yard, agente di 48 anni confessa stupri e molestie
Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 16 gennaio 2023 20:04:43
Scotland Yard di nuovo nell'occhio del ciclone a causa di un proprio agente che si è dichiarato colpevole dopo essere stato arrestato nel 2021 per gravi sospetti abusi sessuali condotti in circa vent'anni di servizio tra il 2000 e il 2020.
Carrick si è riconosciuto colpevole di fronte a un tribunale di ben 43 capi d'imputazione, fra cui 24 stupri nei confronti di 12 donne e altre aggressioni o molestie.
Barbara Gray, uno dei vicecomandanti del dipartimento, parla di un caso "senza precedenti" nell'intera storia moderna della polizia britannica per numero e gravità di episodi.
Carrick ha ammesso oggi dinanzi a un giudice londinese della Southwark Crown Court la propria responsabilità su ben 49 capi d'imputazione: 24 episodi di stupro nei confronti di almeno 12 donne, nonché aggressioni sessuali e molestie varie.
"Quest'uomo - ha dichiarato il procuratore della corona, Jaswant Narwal - ha rivestito un ruolo in cui era responsabile di proteggere il pubblico, ma nella sua vita privata ha fatto esattamente il contrario degradando, sminuendo, assaltando e violentando varie donne, in un crescendo di crimini sempre peggiori a mano a mano che l'impunità lo rendeva più baldanzoso".
Impunità comune del resto ad altri colleghi coinvolti in scandali più o meno recenti che stanno minando da tempo la credibilità di una istituzione inglese da sempre considerata tra le più preparate e professionali del mondo.
Episodi come questo ed altri avvenuti in passato macchiano in maniera - forse indelebile - l'immagine della Metropolitan police di Londra.
Fonte foto: Foto diMary_R_SmithdaPixabay e Foto didagmarbendeldaPixabay
Fonte: Booble
rank: 10796100
Si è conclusa nel migliore dei modi la vicenda dei due turisti di nazionalità tedesca che si erano persi durante un’escursione tra Amalfi e Pontone di Scala, nella suggestiva ma impervia Valle delle Ferriere. I due sono stati individuati in località Fica Noce dai volontari della Pubblica Assistenza Millenium,...
Il 30 aprile scorso, i Carabinieri della Tenenza di Scafati hanno dato esecuzione a un'ordinanza cautelare nei confronti di una donna di 45 anni, residente nel comune dell'Agro, indagata per maltrattamenti nei confronti dei figli minori. Su richiesta della Procura della Repubblica di Nocera Inferiore,...
Operazione congiunta dei Carabinieri Forestali del Nucleo di Capaccio Paestum e delle Guardie Giurate Ambientali dell'Accademia Kronos, sezione provinciale di Salerno, nell’ambito della campagna nazionale di controlli ambientali denominata "Fiume Sicuro". Nel comune di Capaccio Paestum, in un’area soggetta...
Nel rispetto della presunzione di innocenza, e in attesa di eventuali pronunce definitive, si apprende che lo scorso 30 aprile, a Scafati, i Carabinieri della locale Tenenza hanno dato esecuzione a un’ordinanza cautelare nei confronti di una donna di 45 anni del posto. Il provvedimento, emesso dal Giudice...