Tu sei qui: CronacaScuola: a Positano e Praiano la campanella suonerà dal 16 settembre
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 4 settembre 2019 12:19:11
Slitta a lunedì 16 settembre il rientro a scuola per gli alunni di Positano e Praiano. Le motivazioni della scelta dei sindaci Michele De Lucia e Giovanni Di Martino sono di molteplice natura.
La prima è di natura climatica: le temperature in Costiera sono ancora altissime, difficili da sopportare nelle classi, sprovviste di area condizionata.
La seconda di natura logistica: «Una località turistica come la nostra - spiega il Sindaco di Praiano - in questo periodo deve fare i conti con tutta una serie di difficoltà, legate alla viabilità. La Regione Campania deve tenere in considerazione queste necessità». Inoltre, sono numerosi i genitori impegnati nel settore turistico in questo periodo considerato ancora di alta stagione qui in Costiera Amalfitana.
Con ordinanza n. 14 del 05/09/2019, il Sindaco di Positano ha disposto «la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale a decorrere dal giorno 11.09.2019. Le predette attività didattiche, pertanto, riprenderanno in data 16 settembre 2019».
Non è escluso che anche gli altri comuni della "Divina" possano proporre uno slittamento dell'inizio dell'anno scolastico dall'11 settembre alla settimana successiva.
«Ne abbiamo discusso in Conferenza dei Sindaci ma non ho ancora avuto riscontri», ha detto Di Martino a Il Vescovado. Si attendono comunicazioni ufficiali nelle prossime ore.
Fonte: Positano Notizie
rank: 107312108
Gli agenti delle unità operative Scampia e Tutela Ambientale della Polizia Locale, in collaborazione con militari dell'Esercito Italiano e personale di Enel e ABC Napoli, in riscontro a una segnalazione di cittadini e nell'ambito delle attività volte alla repressione del fenomeno dell'abbandono e della...
Dolore a Torre del Greco per la tragica scomparsa del sub Giuseppe Izzo. Il 66enne era scomparso lo scorso 16 settembre. Nella giornata di ieri, 18 settembre, il suo corpo è stato ritrovato senza vita davanti a Baia (Castel Volturno), dove si era perso due giorni fa mentre faceva pesca subacquea. A confermare...
Due autovetture del comando unico di polizia locale di Tramonti-Ravello, sono state danneggiate due notti fa da ignoti. L'episodio è avvenuto in via Gioacchino D'Anna, a Ravello, dove erano regolarmente in sosta una Citroen e una Panda con livree istituzionali. Nella mattinata di ieri, 18 settembre,...
Ladri in azione a Vietri sul Mare. Lo scorso 15 settembre, ignoti sono entrati presso la chiesa di San Giovanni Battista sottraendo due calici utilizzati per le celebrazioni festive e piccole somme di denaro provenienti dalle offerte delle candele votive. In relazione alla notizia del furto, il sindaco...