Tu sei qui: CronacaScuola Maiori, crollano gli intonaci: chiusa la palestra [FOTO]
Inserito da (redazionelda), venerdì 15 novembre 2019 07:28:25
A Maiori una vera e propria maledizione sembra perseguitare gli immobili scolastici e la loro sicurezza. Dopo anni di polemiche che hanno portato alla chiusura del vecchio plesso di Via De Jusola, per il quale è immaginato un progetto di restyling, anche a Via Capitolo - dov'è attualmente concentrata tutta la popolazione scolastica cittadina - i problemi non mancano.
A poco più di due mesi dall'inizio dell'anno scolastico, si è verificato il crollo di alcuni calcinacci all'ingresso e la realizzazione dell'area mensa prevista dal progetto di riadattamento ha subito notevoli ritardi.
Ultima beffa - oltre al danno naturalmente - la chiusura della palestra e del corridoio di collegamento allo stabile, a causa del distacco di intonaci dal solaio.
La disposizione da parte della dirigente scolastica Paola Rosapepe con una circolare pubblicata ieri.
"A seguito della riunione periodica per la sicurezza, il responsabile della sicurezza, l'ingegnere Gioita Caiazzo, ha rilevato il degrado dell'intonaco nel corridoio che conduce alla palestra - si legge - . E' stata chiesta con urgenza al Comune di Maiori la spicconatura del solaio e, nelle more dell'intervento, il dirigente scolastico ha disposto il divieto di passaggio della popolazione scolastica nel corridoio e il divieto di utilizzo della palestra".
Temporaneamente, fino a quando non saranno ripristinate le condizioni di sicurezza, gli studenti non potranno effettuare la disciplina di educazione fisica. Stesso discorso per le entità sportive che usufruiscono della palestra nelle ore pomeridiane e serali.
La notizia ha generato nuove polemiche sulla questione scuola che a Maiori, si sa, sembra non aver mai fine.
Su tutto il plesso, sottoposto soltanto lo scorso giugno a specifiche verifiche statiche, e a lavori su nuove classi, piomba nuovamente l'incognita sicurezza.
Fonte: Il Vescovado
rank: 100524109
Ancora fiamme in Costiera Amalfitana. Dopo l'incendio di oggi pomeriggio a Tramonti, nella frazione di Capitignano, un secondo rogo si è sviluppato anche a Maiori, nella zona di San Vito-Timbone. Le fiamme, sospinte dal forte vento in quota, si stanno estendendo rapidamente. Sul posto sono già intervenuti...
Oggi, 18 settembre , nel tardo pomeriggio, un incendio si è sviluppato in località Croce dell'Arco, frazione Capitignano di Tramonti. Le fiamme, alimentate dal vento, hanno interessato un'area boscata in quota, propagandosi rapidamente lungo il versante collinare. Sul posto sono intervenuti i volontari...
Sdegno a Ravello per un episodio avvenuto nella notte scorsa in via Gioacchino D'Anna, dove ignoti hanno danneggiato due auto in dotazione al Comando Unico di Polizia Locale Tramonti-Ravello. Le vetture, una Citroën e una Panda con livrea istituzionale, erano regolarmente parcheggiate quando, secondo...
Vergogna a Vietri sul Mare, dove ignoti hanno messo a segno un furto che ha profondamente scosso la comunità parrocchiale. Dalla chiesa sono stati sottratti due calici utilizzati per le celebrazioni festive e piccole somme di denaro provenienti dalle offerte delle candele votive. Oltre al danno economico,...