Tu sei qui: CronacaScuola Media "Balzico", doppia festa
Inserito da (admin), lunedì 21 settembre 2015 00:00:00
Doppia festa per alunni, insegnanti e genitori, stamani, alla succursale della Scuola Media “Balzico” alla frazione Santa Lucia. Plesso ristrutturato, dopo anni di attesa, e primo giorno di scuola per gli alunni delle classi medie e le quattro sezioni della scuola dell’infanzia del plesso di Santa Lucia.
Il dirigente Giovanni Di Luca ha fatto gli onori di casa, insieme al Sindaco Vincenzo Servalli ed all’Assessore ai Lavori pubblici, Nunzio Senatore. Presente anche il parroco della frazione, don Beniamino D’Arco. Soddisfatto il preside Di Luca per la rinnovata funzionalità della scuola dopo i lavori di manutenzione e per l’impegno anche degli insegnanti e del personale Ata, che non si sono risparmiati per accogliere al meglio i giovani studenti.
«Auguro a tutti gli alunni di trarre il massimo profitto dall’insegnamento degli ottimi docenti - ha affermato il Sindaco Servalli - per diventare, ma lo sono già adesso, ottimi cittadini. Abbiamo bisogno di loro per rafforzare la coscienza e l’educazione civica di ognuno, il rispetto delle regole e dell’ambiente. Il mio desiderio è che diventino paladini e difensori della loro città, per esempio stando attenti che tutti facciano la raccolta differenziata e che non sporchino le strade, ed abbiano un comportamento sempre corretto e rispettoso degli altri».
La festa del primo giorno di scuola si è poi conclusa con la benedizione di don Beniamino D’Arco, l’intonazione dell’Inno d’Italia ed una performance musicale degli allievi dell’istituto.
Ufficio Stampa Città di Cava
Conclusi i lavori anche nell’istituto di Viale Marconi
Si attendevano da anni i lavori di manutenzione alla Scuola Media “Alfonso Balzico” di viale Marconi. Un restyling che ha interessato l’eliminazione delle barriere architettoniche, la palestra, infissi, vetrate, tinteggiature, la coibentazione del solaio, piccole opere edili, sistemazione di un bagno. Soddisfatto il dirigente Giovanni Di Luca, che ha attivamente collaborato affinché i lavori terminassero celermente senza creare eccessivi disagi alla normale frequenza scolastica.
«Abbiamo messo mano, come avevamo promesso in campagna elettorale - afferma l’assessore ai Lavori pubblici e Manutenzione, Nunzio Senatore - ad una completa verifica e manutenzione di tutti e 37 plessi scolastici cittadini, ai quali abbiamo garantito la normale apertura dell’anno scolastico, tranne che per alcune aule del IV Circolo di Santa Lucia, che sono praticamente terminate. Un lavoro che proseguiremo anche affrontando il penoso stato di tante palestre, che hanno bisogno, dopo anni di abbandono, di lavori di manutenzione urgenti per rimetterle nella disponibilità completa anche delle tante associazioni sportive cavesi».
Ufficio Stampa Città di Cava
Fonte: Il Portico
rank: 105914100
Nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 14 settembre, sul lungomare Amendola di Maiori, alcuni giovani in sella a degli scooter avrebbero eseguito manovre azzardate, sorpassando le auto che si erano fermate per consentire a due anziani di attraversare sulle strisce pedonali, rischiando di travolgerli....
Momenti di preoccupazione hanno scosso nel tardo pomeriggio di ieri il litorale di Maiori, quando un bagnante ha notato un oggetto sospetto affiorare dalla sabbia nei pressi del lido "Stella Maris". Avvicinandosi, ha scoperto che si trattava di una granata, verosimilmente risalente alla Seconda Guerra...
Dramma nel pomeriggio di venerdì a Capri, nella zona di Punta Cannone, dove un uomo di 38 anni, residente sull'isola, ha perso la vita dopo essere precipitato in un dirupo per ragioni ancora in fase di accertamento. L'allarme è stato lanciato dalla Polizia Municipale, che ha richiesto l'intervento del...
È stato completato con successo, alle 5 di oggi, domenica 14 settembre, l’intervento di bonifica dell’ordigno bellico rinvenuto ieri sulla spiaggia del Lido Stella Maris, lato est del lungomare di Maiori. Gli artificieri del Genio Militare, giunti sul posto nelle prime ore del mattino, hanno confermato...