Ultimo aggiornamento 42 minuti fa Esaltazione della S. Croce

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaScuola, Unità di Crisi: «Aumentano contagi in classe, si valuterà per ogni singola realtà locale se tornare in Dad»

Cronaca

Scuola, Campania, contagi, Dad, De Luca, Fortini, Unità di crisi

Scuola, Unità di Crisi: «Aumentano contagi in classe, si valuterà per ogni singola realtà locale se tornare in Dad»

«Si può immaginare - ha spiegato l'assessora regionale all'Istruzione, Lucia Fortini - di attuare ordinanze specifiche. Questa è una linea mai attuata dalla nostra Regione, ma anche alla luce di ciò che ha deciso il Tar, si possono pensare provvedimenti che resistano al tribunale amministrativo e che siano coerenti con la curva dei contagi»

Inserito da (Maria Abate), mercoledì 10 febbraio 2021 09:31:06

La Regione Campania, dopo aver incassato la decisione del Tar che, il 25 gennaio scorso, ha imposto la ripresa delle lezioni in presenza, chiede a Comuni e prefetture di esaminare l'opportunità di tornare alla Dad nel territorio di competenza.

Ieri, l'Unità di Crisi si è riunita per esaminare l'evoluzione dei contagi in relazione al mondo della scuola. Il governatore Vincenzo De Luca in riunione ha ribadito che «serve la didattica a distanza in tutte le scuole almeno fino alla fine di febbraio», ma non ha emanato nessuna nuova ordinanza. Per il momento, quindi, resta tutto invariato.

«Valutato il costante e crescente aumento dei casi registrati in tutte le fasce d'età, invieremo a tutti i Prefetti e ai Sindaci il grave quadro epidemiologico regionale registrato, in termini generali, nonché in ambito scolastico, affinché si valuti per ogni singola realtà locale il necessario passaggio alla didattica a distanza fino alla fine del mese di febbraio», ha decretato l'Unità di Crisi.

«Si può immaginare - ha spiegato l'assessora regionale all'Istruzione, Lucia Fortini - di attuare ordinanze specifiche. Questa è una linea mai attuata dalla nostra Regione, ma anche alla luce di ciò che ha deciso il Tar, si possono pensare provvedimenti che resistano al tribunale amministrativo e che siano coerenti con la curva dei contagi».

Contestualmente, annuncia l'Unità di Crisi, con l'arrivo programmato del vaccino AstraZeneca, partirà a breve la campagna di vaccinazione riservata al personale scolastico, come da protocollo attuale, per docenti e non docenti di età inferiore ai 55 anni, e progressivamente fino alla copertura totale, anche oltre i 55 anni.

Leggi anche:

Contagi in aumento a scuola, Unità di Crisi annuncia verifiche e i "No Dad" insorgono: «Abbiamo già allertato gli avvocati»

Scuola: più di duemila positivi in dieci giorni in presenza, De Luca annuncia decisioni da parte dell'Unità di Crisi

Campania, Tar accoglie ricorso genitori: 1° febbraio secondarie in presenza. De Luca: «Era già prevista quella data»

Fonte: Occhi su Salerno

Galleria Fotografica

rank: 106114106

Cronaca

Cronaca

Maiori, aggredito automobilista dopo aver richiamato giovani su scooter: tre fermati

Nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 14 settembre, sul lungomare Amendola di Maiori, alcuni giovani in sella a degli scooter avrebbero eseguito manovre azzardate, sorpassando le auto che si erano fermate per consentire a due anziani di attraversare sulle strisce pedonali, rischiando di travolgerli....

Cronaca

Granata inesplosa rinvenuta sul lido “Stella Maris”: spiaggia evacuata e ordigno fatto brillare

Momenti di preoccupazione hanno scosso nel tardo pomeriggio di ieri il litorale di Maiori, quando un bagnante ha notato un oggetto sospetto affiorare dalla sabbia nei pressi del lido "Stella Maris". Avvicinandosi, ha scoperto che si trattava di una granata, verosimilmente risalente alla Seconda Guerra...

Cronaca

Tragedia a Capri, 38enne muore precipitando in zona “Punta Cannone”

Dramma nel pomeriggio di venerdì a Capri, nella zona di Punta Cannone, dove un uomo di 38 anni, residente sull'isola, ha perso la vita dopo essere precipitato in un dirupo per ragioni ancora in fase di accertamento. L'allarme è stato lanciato dalla Polizia Municipale, che ha richiesto l'intervento del...

Cronaca

Fatta brillare la granata rinvenuta sulla spiaggia del Lido Stella Maris di Maiori

È stato completato con successo, alle 5 di oggi, domenica 14 settembre, l’intervento di bonifica dell’ordigno bellico rinvenuto ieri sulla spiaggia del Lido Stella Maris, lato est del lungomare di Maiori. Gli artificieri del Genio Militare, giunti sul posto nelle prime ore del mattino, hanno confermato...