Ultimo aggiornamento 9 minuti fa B.V. Maria Addolorata

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaSe Israele ed Emirati Arabi dialogano al Cafe Milano di Franco Nuschese

Cronaca

A Washington

Se Israele ed Emirati Arabi dialogano al Cafe Milano di Franco Nuschese

Inserito da (redazionelda), giovedì 17 maggio 2018 23:12:01

WASHINGTON DC - Ufficialmente i loro governi non parlano. Gli Emirati Arabi Uniti non riconoscono neppure formalmente l'esistenza di Israele.

 

Ma l'incontro casuale (?) dello scorso marzo a Washington tra il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu e l'ambasciatore degli Emirati negli Stati Uniti Yousef al-Otaiba, fa luce su uno dei segreti del mondo arabo: i legami pacifici tra Israele e alcuni dei suoi vicini arabi che stanno emergendo sempre più in campo aperto poiché trovano una causa comune contro l'avversario reciproco Iran.

A darne notizia è il Washington Post in un dettagliato articolo del 12 maggio scorso secondo cui il locale dell'incontro "occasionale" è stato il Cafe Milano, il raffinato ristorante di Franco Nuschese (nella foto in basso), l'ambasciata del gusto italiano a Washington, luogo d'incontro prediletto da politici, da Barack Obama ai membri del gabinetto di Trump a diplomatici e business men che gravitano nella capitale americana.

Dinner diplomacy: Netanyahu's unusual run-in with UAE envoy

Lo scorso marzo Netanyahu si trovava nella capitale degli Stati Uniti per una conferenza annuale politica pro-Israele. Stando a quanto racconta il Washington Post quella sera era a cena con sua moglie Sara. All'interno del ristorante c'era anche Yousef al-Otaiba che ospitava Brian Hook, il capo della pianificazione politica del Dipartimento di Stato, insieme all'ambasciatore del Bahrain, Sheikh Abdullah bin Rashed bin Abdullah Al Khalifa.

Il Cafe Milano è il luogo in cui vengono siglati i migliori accordi in ossequio all'adagio che i migliori affari si fanno a tavola: lo sanno bene i giornalisti statunitensi, spesso e volentieri a qui a Georgetown.

Prima di lasciare il locale Netanyahu e sua moglie si sono fermati al tavolo di Yousef al-Otaiba in un momento di cordialità con sorrisi e strette di mano tra il primo ministro israeliano e i due ambasciatori.

Né gli israeliani né gli Emirati hanno rivelato pubblicamente l'incontro. nè tantomeno il "nostro" Franco Nuschese.

L'interazione non svela certo legami tra Israele e gli Emirati Arabi Uniti ma fa luce sul modo in cui la cooperazione amichevole tra lo stato ebraico e le nazioni del Golfo Arabo, fino a poco tempo fa mantenute dietro le quinte, si stanno insinuando nell'opinione pubblica.

 

«È diventato un segreto di Pulcinella, anche se non è affatto un segreto, dimostrato in modi pubblici che rompono i tabù e importanti per iniziare un processo di preparazione dei cittadini arabi a condividere l'opinione della leadership araba secondo cui Israele è un partner strategico», ha detto Dan Shapiro, ex ambasciatore americano in Israele. «Ma c'è un pericolo nell'esuberanza irrazionale. Questo è un processo molto fragile».

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 107324105

Cronaca

Cronaca

Bancarotta fraudolenta: sequestrato uno stabilimento balneare a Pescara

I finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Pescara, a seguito di indagini delegate dalla locale Procura della Repubblica, in esecuzione di un provvedimento del Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Pescara, hanno posto sotto sequestro preventivo un noto stabilimento...

Cronaca

Orrore ad Ottaviano, anziano sbranato da animali selvatici mentre era in cerca di funghi

Si chiamava Angelo Cutolo l'uomo trovato morto sabato sera nei boschi del Vesuvio, ad Ottaviano. Come riporta il quotidiano "Il Mattino", il 78enne, che si era allontanato di casa per cercare dei funghi, sarebbe stato attaccato da animali selvatici. Sul corpo, infatti, sono state trovate diverse ferite,...

Cronaca

Tragedia al Cremona Circuit: morto a seguito di un incidente il pilota Gabriele Cottini

Non ce l'ha fatta Gabriele Cottini. Nonostante i tempestivi soccorsi in pista, il pilota 39enne è morto all'Ospedale Maggiore di Cremona in seguito a un grave incidente avvenuto durante una gara della Dunlop Cup 600, svoltasi nel fine settimana al Cremona Circuit. La notizia ha sconvolto il mondo del...

Cronaca

Maiori, aggredito automobilista dopo aver richiamato giovani su scooter: tre fermati

Nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 14 settembre, sul lungomare Amendola di Maiori, alcuni giovani in sella a degli scooter avrebbero eseguito manovre azzardate, sorpassando le auto che si erano fermate per consentire a due anziani di attraversare sulle strisce pedonali, rischiando di travolgerli....