Tu sei qui: CronacaSe.T.A., novità ed ampliamento organico
Inserito da (admin), martedì 19 maggio 2009 00:00:00
Grandi novità in arrivo alla Se.T.A. Annunciate, nella conferenza stampa di ieri mattina, le iniziative pensate dalla locale azienda di nettezza urbana nell’ottica di migliorare ulteriormente la qualità dei propri servizi.
Innanzitutto è in atto un incremento del personale, con 9 nuovi operatori ecologici. Attingendo dalla graduatoria stilata tramite apposito bando pubblico ad agosto 2008, 2 unità (Antonio Forte e Pasquale De Luca) sono state assunte a tempo indeterminato, in sostituzione di due pensionamenti, ed altre 7 a tempo determinato. Di queste ultime, 4 (Antonio Trezza, Adolfo Faiella, Antonio Luongo e Carmela Gaglietta), in servizio già da qualche giorno, saranno impiegati 6 ore al giorno dal lunedì al sabato e dovranno formare due squadre di pronto intervento, per coprire quelle zone dove, in alcuni giorni, non è prevista la rimozione dei rifiuti; 3 stagionali, invece, di cui non si conoscono ancora i nomi, dovranno coprire i periodi di ferie degli operatori effettivi e saranno impiegati dal mese di giugno fino a settembre. Queste squadre avranno in futuro anche la reperibilità tale da assicurare una migliore pulizia delle strade.
Altra risorsa, di cui si servirà la Se.T.A., è un lava cassonetti. Il nuovo servizio, costato 100mila euro, sarà attivo fra 15 giorni e sarà in grado di pulire e detergere dai 150 ai 180 cassonetti dell’umido al giorno.
Durante la conferenza stampa sono stati anche resi noti i risultati dell’indagine di Costumer Satisfaction svolta dalla società specializzata Convoice su un campione di 950 abitanti, ubicati per il 60% al centro e per il 40% nelle frazioni. 8 quesiti per capire il grado di soddisfazione dei cittadini, ma anche per accogliere suggerimenti e reclami. I risultati, molto positivi per la Se.T.A., mostrano un alto gradimento. Particolarmente apprezzato è il servizio “Chiamambiente” per chiedere informazioni, interventi mirati ed eventuali reclami, nato, per l’appunto, per garantire una comunicazione bi-direzionale costante ed efficace tra azienda e cittadini.
«Siamo estremamente soddisfatti - ha spiegato il Presidente della Se.T.A., Salvatore Senatore - dei risultati dell’indagine. Questa è la conferma che il nostro impegno ed i nostri sforzi per garantire un servizio sempre più adeguato alle esigenze degli utenti vengono riconosciuti ed apprezzati dagli utenti».
Fonte: Il Portico
rank: 10983106
Nella giornata di ieri, la sala operativa della Guardia Costiera di Agropoli riceveva una chiamata di emergenza via radio da parte di una imbarcazione a vela con bandiera straniera, la quale si trovava incagliata sul fondale roccioso in località San Francesco, litorale di Agropoli. Accertata la situazione...
Un drammatico episodio si è verificato presso la casa circondariale di Fuorni (Salerno), dove un detenuto ha tentato di togliersi la vita impiccandosi. Provvidenziale è stato l'intervento di un altro detenuto, F.D., che con prontezza è riuscito a evitare la tragedia salvando il compagno di cella. A dare...
Attimi di grande paura nel pomeriggio sull'autostrada A16, a circa 3 km dall'uscita di Avellino Ovest, dove un autobus carico di passeggeri ha preso fuoco mentre era in marcia. L'incendio, che ha avvolto rapidamente il mezzo, ha costretto l'autista a una manovra d'emergenza. Con grande sangue freddo,...
Da diverse settimane, un grosso semiasse di camion, arrugginito e deformato dal tempo e dalla salsedine, giace sul lungomare di Maiori, nella zona pedonale accanto alla ringhiera panoramica. L'oggetto, probabilmente riportato in superficie da una recente mareggiata dopo anni trascorsi sui fondali marini,...