Tu sei qui: CronacaSe.T.A., novità ed ampliamento organico
Inserito da (admin), martedì 19 maggio 2009 00:00:00
Grandi novità in arrivo alla Se.T.A. Annunciate, nella conferenza stampa di ieri mattina, le iniziative pensate dalla locale azienda di nettezza urbana nell’ottica di migliorare ulteriormente la qualità dei propri servizi.
Innanzitutto è in atto un incremento del personale, con 9 nuovi operatori ecologici. Attingendo dalla graduatoria stilata tramite apposito bando pubblico ad agosto 2008, 2 unità (Antonio Forte e Pasquale De Luca) sono state assunte a tempo indeterminato, in sostituzione di due pensionamenti, ed altre 7 a tempo determinato. Di queste ultime, 4 (Antonio Trezza, Adolfo Faiella, Antonio Luongo e Carmela Gaglietta), in servizio già da qualche giorno, saranno impiegati 6 ore al giorno dal lunedì al sabato e dovranno formare due squadre di pronto intervento, per coprire quelle zone dove, in alcuni giorni, non è prevista la rimozione dei rifiuti; 3 stagionali, invece, di cui non si conoscono ancora i nomi, dovranno coprire i periodi di ferie degli operatori effettivi e saranno impiegati dal mese di giugno fino a settembre. Queste squadre avranno in futuro anche la reperibilità tale da assicurare una migliore pulizia delle strade.
Altra risorsa, di cui si servirà la Se.T.A., è un lava cassonetti. Il nuovo servizio, costato 100mila euro, sarà attivo fra 15 giorni e sarà in grado di pulire e detergere dai 150 ai 180 cassonetti dell’umido al giorno.
Durante la conferenza stampa sono stati anche resi noti i risultati dell’indagine di Costumer Satisfaction svolta dalla società specializzata Convoice su un campione di 950 abitanti, ubicati per il 60% al centro e per il 40% nelle frazioni. 8 quesiti per capire il grado di soddisfazione dei cittadini, ma anche per accogliere suggerimenti e reclami. I risultati, molto positivi per la Se.T.A., mostrano un alto gradimento. Particolarmente apprezzato è il servizio “Chiamambiente” per chiedere informazioni, interventi mirati ed eventuali reclami, nato, per l’appunto, per garantire una comunicazione bi-direzionale costante ed efficace tra azienda e cittadini.
«Siamo estremamente soddisfatti - ha spiegato il Presidente della Se.T.A., Salvatore Senatore - dei risultati dell’indagine. Questa è la conferma che il nostro impegno ed i nostri sforzi per garantire un servizio sempre più adeguato alle esigenze degli utenti vengono riconosciuti ed apprezzati dagli utenti».
Fonte: Il Portico
rank: 10073103
Brindisi tra detenuti, torte di compleanno, selfie e video diffusi sui social. Scene che sembrano girate in un locale e non all'interno di un istituto penitenziario. E invece è proprio dal carcere di Salerno che provengono le immagini finite online e già diventate virali. A riportare la notizia è La...
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...
Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....