Tu sei qui: CronacaSe.T.A., novità ed ampliamento organico
Inserito da (admin), martedì 19 maggio 2009 00:00:00
Grandi novità in arrivo alla Se.T.A. Annunciate, nella conferenza stampa di ieri mattina, le iniziative pensate dalla locale azienda di nettezza urbana nell’ottica di migliorare ulteriormente la qualità dei propri servizi.
Innanzitutto è in atto un incremento del personale, con 9 nuovi operatori ecologici. Attingendo dalla graduatoria stilata tramite apposito bando pubblico ad agosto 2008, 2 unità (Antonio Forte e Pasquale De Luca) sono state assunte a tempo indeterminato, in sostituzione di due pensionamenti, ed altre 7 a tempo determinato. Di queste ultime, 4 (Antonio Trezza, Adolfo Faiella, Antonio Luongo e Carmela Gaglietta), in servizio già da qualche giorno, saranno impiegati 6 ore al giorno dal lunedì al sabato e dovranno formare due squadre di pronto intervento, per coprire quelle zone dove, in alcuni giorni, non è prevista la rimozione dei rifiuti; 3 stagionali, invece, di cui non si conoscono ancora i nomi, dovranno coprire i periodi di ferie degli operatori effettivi e saranno impiegati dal mese di giugno fino a settembre. Queste squadre avranno in futuro anche la reperibilità tale da assicurare una migliore pulizia delle strade.
Altra risorsa, di cui si servirà la Se.T.A., è un lava cassonetti. Il nuovo servizio, costato 100mila euro, sarà attivo fra 15 giorni e sarà in grado di pulire e detergere dai 150 ai 180 cassonetti dell’umido al giorno.
Durante la conferenza stampa sono stati anche resi noti i risultati dell’indagine di Costumer Satisfaction svolta dalla società specializzata Convoice su un campione di 950 abitanti, ubicati per il 60% al centro e per il 40% nelle frazioni. 8 quesiti per capire il grado di soddisfazione dei cittadini, ma anche per accogliere suggerimenti e reclami. I risultati, molto positivi per la Se.T.A., mostrano un alto gradimento. Particolarmente apprezzato è il servizio “Chiamambiente” per chiedere informazioni, interventi mirati ed eventuali reclami, nato, per l’appunto, per garantire una comunicazione bi-direzionale costante ed efficace tra azienda e cittadini.
«Siamo estremamente soddisfatti - ha spiegato il Presidente della Se.T.A., Salvatore Senatore - dei risultati dell’indagine. Questa è la conferma che il nostro impegno ed i nostri sforzi per garantire un servizio sempre più adeguato alle esigenze degli utenti vengono riconosciuti ed apprezzati dagli utenti».
Fonte: Il Portico
rank: 10904108
Lo scorso 15 settembre i Carabinieri della Stazione di Positano hanno arrestato un 51enne originario di Nocera Inferiore per violazione degli obblighi imposti dalla misura di sorveglianza speciale di pubblica sicurezza. Durante un controllo, l'uomo è stato trovato in possesso di una pipa da crack, hashish,...
Attimi di terrore nella serata di ieri, 16 settembre, a Scafati, dove un bambino di 9 anni è stato aggredito da un pitbull mentre usciva dall'androne di casa insieme ai genitori, in zona Centro Plaza. Il cane, al guinzaglio ma privo di museruola, è riuscito a divincolarsi dalla padrona e si è scagliato...
Cresce l'allerta in Costiera Amalfitana per una serie di tentativi di truffa ai danni di anziani e famiglie. In diversi casi, sconosciuti si sarebbero presentati come appartenenti alle Forze dell'Ordine, cercando di conquistare la fiducia delle vittime per poi raggirarle. Per fronteggiare il fenomeno,...
Una drammatica tragedia ha colpito questa mattina il quartiere Arenella. Un docente sessantenne dell'Istituto Comprensivo "55 Piscicelli - Maiuri" è deceduto improvvisamente a causa di un malore mentre si trovava in aula, poco dopo l'ingresso degli alunni. Secondo quanto riportato, l'uomo si è accasciato...