Tu sei qui: CronacaSi barrica in casa e accende il gas mentre la compagna dorme, uomo arrestato nella notte a Tramonti
Inserito da (Redazione LdA), venerdì 1 luglio 2022 23:34:36
Un uomo è stato arrestato, a Tramonti, con l'accusa di tentato omicidio. La scorsa notte, non è chiaro per quale motivo, S. G., classe '66, si è barricato in casa e ha acceso il gas.
Con lui convive la compagna, una donna del napoletano, che si è svegliata - forse per il caldo - e, tutta intorpidita, si è accorta del forte odore di gas, è uscita rapidamente dall'abitazione e ha chiamato i pompieri e i Carabinieri.
Giunti sul posto, i Vigili del fuoco hanno trovato la casa già satura di gas e, con cautela si sono avvicinati al piano cottura per spegnere i fornelli. Se fossero arrivati anche qualche minuto più tardi ci sarebbe stato il serio rischio di un'esplosione, che avrebbe potuto coinvolgere anche le abitazioni del vicinato.
Gli uomini dell'arma hanno tratto in arresto l'uomo, che, avendo già inalato una quantità consistente di gas, era quasi incosciente.
L'uomo, originario del Nord ma residente da diversi anni nella frazione Pendolo, peraltro già noto alle Forze dell'ordine, è stato trasferito al carcere di Santa Maria Capua Vetere.
Suo figlio, in carcere a Fuorni, si era reso responsabile lo scorso 29 marzo di spari intimidatori contro la Caserma dei Carabinieri di Maiori.
(Foto di repertorio)
Leggi anche:
Spara contro caserma Carabinieri e si autodenuncia, arrestato uomo a Maiori
Fonte: Il Vescovado
rank: 103048106
Nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 14 settembre, sul lungomare Amendola di Maiori, alcuni giovani in sella a degli scooter avrebbero eseguito manovre azzardate, sorpassando le auto che si erano fermate per consentire a due anziani di attraversare sulle strisce pedonali, rischiando di travolgerli....
Momenti di preoccupazione hanno scosso nel tardo pomeriggio di ieri il litorale di Maiori, quando un bagnante ha notato un oggetto sospetto affiorare dalla sabbia nei pressi del lido "Stella Maris". Avvicinandosi, ha scoperto che si trattava di una granata, verosimilmente risalente alla Seconda Guerra...
Dramma nel pomeriggio di venerdì a Capri, nella zona di Punta Cannone, dove un uomo di 38 anni, residente sull'isola, ha perso la vita dopo essere precipitato in un dirupo per ragioni ancora in fase di accertamento. L'allarme è stato lanciato dalla Polizia Municipale, che ha richiesto l'intervento del...
È stato completato con successo, alle 5 di oggi, domenica 14 settembre, l’intervento di bonifica dell’ordigno bellico rinvenuto ieri sulla spiaggia del Lido Stella Maris, lato est del lungomare di Maiori. Gli artificieri del Genio Militare, giunti sul posto nelle prime ore del mattino, hanno confermato...