Tu sei qui: CronacaSi barrica in casa e accende il gas mentre la compagna dorme, uomo arrestato nella notte a Tramonti
Inserito da (Redazione LdA), venerdì 1 luglio 2022 23:34:36
Un uomo è stato arrestato, a Tramonti, con l'accusa di tentato omicidio. La scorsa notte, non è chiaro per quale motivo, S. G., classe '66, si è barricato in casa e ha acceso il gas.
Con lui convive la compagna, una donna del napoletano, che si è svegliata - forse per il caldo - e, tutta intorpidita, si è accorta del forte odore di gas, è uscita rapidamente dall'abitazione e ha chiamato i pompieri e i Carabinieri.
Giunti sul posto, i Vigili del fuoco hanno trovato la casa già satura di gas e, con cautela si sono avvicinati al piano cottura per spegnere i fornelli. Se fossero arrivati anche qualche minuto più tardi ci sarebbe stato il serio rischio di un'esplosione, che avrebbe potuto coinvolgere anche le abitazioni del vicinato.
Gli uomini dell'arma hanno tratto in arresto l'uomo, che, avendo già inalato una quantità consistente di gas, era quasi incosciente.
L'uomo, originario del Nord ma residente da diversi anni nella frazione Pendolo, peraltro già noto alle Forze dell'ordine, è stato trasferito al carcere di Santa Maria Capua Vetere.
Suo figlio, in carcere a Fuorni, si era reso responsabile lo scorso 29 marzo di spari intimidatori contro la Caserma dei Carabinieri di Maiori.
(Foto di repertorio)
Leggi anche:
Spara contro caserma Carabinieri e si autodenuncia, arrestato uomo a Maiori
Fonte: Il Vescovado
rank: 101048103
Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo, classe '82, ricercato per evasione dagli arresti domiciliari. L'uomo, infatti, era sottoposto alla misura restrittiva degli arresti domiciliari in quanto colpito da ordine di custodia cautelare per i reati di associazione...
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Nella mattinata di ieri, 29 luglio, personale della Polizia di Stato ha proceduto all'arresto provvisorio ai fini di consegna di un 25enne olandese poiché destinatario di un mandato di arresto europeo, emesso dalle autorità belghe, per furto aggravato e associazione per delinquere. Nello specifico, gli...
NAPOLI - È stato un 26 luglio ad alta tensione per le forze dell'ordine nel capoluogo campano, con tre episodi distinti di rapina e furto che hanno portato a cinque arresti, tra cui due minorenni, e una denuncia per immigrazione clandestina. Gli agenti dei Commissariati San Paolo e Bagnoli, al termine...