Tu sei qui: CronacaSi finge postino e truffa un’anziana di Vico Equense per oltre 10mila euro, arrestato 20enne
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 24 agosto 2023 12:06:17
Nella mattinata di ieri, 23 agosto, i carabinieri della compagnia di Sorrento, hanno tratto in arresto un 20enne di Napoli.
Secondo l'indagine, svolta dai militari della stazione di Vico Equense e coordinata dalla Procura di Torre Annunziata, l'indagato avrebbe commesso, in concorso con un'altra persona da identificare, una truffa aggravata dall'età avanzata della vittima nonché dalla rilevante entità del danno patrimoniale cagionato alla stessa.
I fatti risalgono allo scorso 20 maggio, quando il giovane (insieme a un complice) avrebbe truffato una donna 78enne di Vico Equense, ottenendo la somma in contanti di 10mila euro e numerosi monili in oro.
L'anziana era stata contattata per telefono dapprima da un soggetto che, presentatosi come il direttore dello sportello di Poste Italiane, le diceva che la figlia si trovava "bloccata in posta" perché doveva effettuare un pagamento di 15mila euro e non aveva i soldi e che, se non avesse provveduto a questo pagamento, ci sarebbero state "gravi conseguenze" e sarebbero dovuti intervenire i Carabinieri.
Successivamente la vittima veniva contattata da un secondo interlocutore che, presentatosi come "maresciallo dei carabinieri", intimava alla malcapitata di consegnare i soldi e i monili d'oro che aveva in casa al "postino" che di lì a poco l'avrebbe raggiunta di persona.
L'indagine ha portato all'identificazione del giovane ritenuto uno degli autori del reato, anche grazie alla testimonianza della vittima che l'avrebbe riconosciuto.
Fonte: Il Vescovado
rank: 105416103
di Massimiliano D'Uva Positano si risveglia nel cuore dell’estate con un'amara sorpresa: rubinetti a secco, serbatoi chiusi e turisti che lasciano la città in cerca di servizi essenziali a Sorrento. La comunicazione ufficiale è arrivata da Ausino S.p.A., la società che gestisce il servizio idrico integrato,...
Un incidente stradale si è verificato poco dopo le 13 di oggi, sabato 5 luglio, lungo la Statale Amalfitana, nei pressi dell’ingresso della galleria adiacente all’Hotel Anantara Convento di Amalfi. Coinvolti nel sinistro una Honda Shadow e una Maserati Levante, condotta da alcuni turisti, entrambe dirette...
San Valentino Torio (SA) - I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Salerno hanno eseguito un sequestro preventivo per equivalente del valore di 530mila euro a carico di due persone, su ordine del GIP del Tribunale di Nocera Inferiore. L’operazione è scaturita da un’indagine della Procura che contesta...
NAPOLI - Prosegue l'impegno della Guardia di Finanza - Reparto Operativo Aeronavale di Napoli nel contrasto all'abusivismo demaniale e commerciale lungo le coste campane. Nella giornata di ieri, 4 luglio, le Fiamme Gialle hanno eseguito un'operazione ad ampio raggio sul lungomare di via Caracciolo, nei...