Tu sei qui: CronacaSi finge postino e truffa un’anziana di Vico Equense per oltre 10mila euro, arrestato 20enne
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 24 agosto 2023 12:06:17
Nella mattinata di ieri, 23 agosto, i carabinieri della compagnia di Sorrento, hanno tratto in arresto un 20enne di Napoli.
Secondo l'indagine, svolta dai militari della stazione di Vico Equense e coordinata dalla Procura di Torre Annunziata, l'indagato avrebbe commesso, in concorso con un'altra persona da identificare, una truffa aggravata dall'età avanzata della vittima nonché dalla rilevante entità del danno patrimoniale cagionato alla stessa.
I fatti risalgono allo scorso 20 maggio, quando il giovane (insieme a un complice) avrebbe truffato una donna 78enne di Vico Equense, ottenendo la somma in contanti di 10mila euro e numerosi monili in oro.
L'anziana era stata contattata per telefono dapprima da un soggetto che, presentatosi come il direttore dello sportello di Poste Italiane, le diceva che la figlia si trovava "bloccata in posta" perché doveva effettuare un pagamento di 15mila euro e non aveva i soldi e che, se non avesse provveduto a questo pagamento, ci sarebbero state "gravi conseguenze" e sarebbero dovuti intervenire i Carabinieri.
Successivamente la vittima veniva contattata da un secondo interlocutore che, presentatosi come "maresciallo dei carabinieri", intimava alla malcapitata di consegnare i soldi e i monili d'oro che aveva in casa al "postino" che di lì a poco l'avrebbe raggiunta di persona.
L'indagine ha portato all'identificazione del giovane ritenuto uno degli autori del reato, anche grazie alla testimonianza della vittima che l'avrebbe riconosciuto.
Fonte: Il Vescovado
rank: 101415106
Brindisi tra detenuti, torte di compleanno, selfie e video diffusi sui social. Scene che sembrano girate in un locale e non all'interno di un istituto penitenziario. E invece è proprio dal carcere di Salerno che provengono le immagini finite online e già diventate virali. A riportare la notizia è La...
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...
Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....