Tu sei qui: CronacaSlacklining a Maiori con il Club Slackline Bologna /foto /video
Inserito da (Admin), domenica 2 ottobre 2022 09:38:05
Lo slacklining è un esercizio di camminata in equilibrio sospeso che prende il nome dalla "Slackline", una fettuccia di materiale sintetico (di poliestere, nylon o anche kevlar e dyneema).
Questa disciplina, ancora poco conosciuta in Italia, è nata negli Stati Uniti nei primi anni 80. Per quanto possa sembrare molto simile al funambulismo, lo slacklining differisce per il tipo di cavo utilizzato che non è rigido.
Ieri pomeriggio, come racconta Positano Notizie, alcuni giovani hanno montato una linea, in gergo tecnico il cavo sospeso, tra due rocce a Capo d'Orso, nel comune di Maiori in Costiera Amalfitana.
Tre giovani atleti italiani, Carlo Maria Sovrini (Presidente dell'Associazione Slackline Bologna) Tiziano Tosatto e Stefano Coppola accompagnati da una sola donna, l'atleta cipriota, Deren Dimililer, tutti impegnati nell'affrontare il tratto sullo sfondo autunnale della Costa d'Amalfi.
Uno sport estremo che oltre a grande preparazione atletica necessita, inevitabilmente di molto coraggio: obbligatorio non soffrire di vertigini.
I giovani del Club Slackline Bologna, armati di smartphone e drone (quest'ultimo utilizzato anche per la stesura del cavo da un punto all'altro) avrebbero voluto effettuare qualche scatto e qualche ripresa al tramonto, purtroppo però verso le 18:00 una volante dei Carabinieri è intervenuta ed ha richiesto lo smontaggio della linea in quanto le persone in viaggio sulla Statale rischiavano incidenti per osservare gli atleti camminare sospesi nel vuoto.
Oggi il gruppo, con il supporto della nostra redazione, è alla ricerca di una location in Costiera Amalfitana meno "invasiva" e magari molto più panoramica per promuovere il fascino bellezza di questo sport in un luogo che ha fatto della bellezza il suo marchio distintivo nel mondo.
Fonte: Il Vescovado
rank: 101520101
Lo scorso 15 settembre i Carabinieri della Stazione di Positano hanno arrestato un 51enne originario di Nocera Inferiore per violazione degli obblighi imposti dalla misura di sorveglianza speciale di pubblica sicurezza. Durante un controllo, l'uomo è stato trovato in possesso di una pipa da crack, hashish,...
Attimi di terrore nella serata di ieri, 16 settembre, a Scafati, dove un bambino di 9 anni è stato aggredito da un pitbull mentre usciva dall'androne di casa insieme ai genitori, in zona Centro Plaza. Il cane, al guinzaglio ma privo di museruola, è riuscito a divincolarsi dalla padrona e si è scagliato...
Cresce l'allerta in Costiera Amalfitana per una serie di tentativi di truffa ai danni di anziani e famiglie. In diversi casi, sconosciuti si sarebbero presentati come appartenenti alle Forze dell'Ordine, cercando di conquistare la fiducia delle vittime per poi raggirarle. Per fronteggiare il fenomeno,...
Una drammatica tragedia ha colpito questa mattina il quartiere Arenella. Un docente sessantenne dell'Istituto Comprensivo "55 Piscicelli - Maiuri" è deceduto improvvisamente a causa di un malore mentre si trovava in aula, poco dopo l'ingresso degli alunni. Secondo quanto riportato, l'uomo si è accasciato...