Ultimo aggiornamento 11 minuti fa SS. Angeli custodi

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaSocial media, 4 star del web evadono il Fisco: 240.000 euro di guadagni a nero e 20.000 euro di proventi soggetti alla “Tassa Etica”

Cronaca

Individuata evasione fiscale nella Digital Creator Economy

Social media, 4 star del web evadono il Fisco: 240.000 euro di guadagni a nero e 20.000 euro di proventi soggetti alla “Tassa Etica”

Scoperti oltre 240.000 euro di guadagni a nero e 20.000 euro di proventi soggetti alla “Tassa Etica” su una popolare piattaforma di social media.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 2 ottobre 2025 16:27:29

I militari dipendenti dal Comando Provinciale di Trieste hanno concluso un'articolata operazione di polizia economico-finanziaria a garanzia e tutela del corretto assolvimento degli obblighi tributari.

L'attività ha riguardato controlli fiscali nei confronti di quattro persone fisiche, residenti nella provincia, attivi su una nota piattaforma online.

L'operazione si inserisce nei settori prioritari di contrasto all'evasione fiscale, con particolare riferimento alla cosiddetta digital creator economy, realtà in forte espansione soprattutto tra le nuove generazioni, che produce significativi volumi di ricavi attraverso l'offerta al pubblico di contenuti digitali di varia e molteplice tipologia.

I soggetti sottoposti a controllo sono risultati particolarmente attivi sulla predetta piattaforma, dove diffondevano e vendevano materiale video e fotografico, ma anche su altri social network altrettanto popolari dove contavano migliaia di followers.

L'attività ispettiva, condotta anche eseguendo accessi domiciliari autorizzati dalla Procura della Repubblica di Trieste, ha permesso di individuare introiti percepiti per oltre 244.560 euro, non inseriti nelle periodiche dichiarazioni fiscali, il contesto è ora al vaglio dell'Agenzia delle Entrate per gli sviluppi di competenza.

A tali condotte evasive si sommano, inoltre, ulteriori 20.000 euro, connessi a compensi derivanti da attività sottoposte alla cosiddetta "tassa etica": un'addizionale suppletiva del 25% prevista sugli introiti derivanti dal settore dell'intrattenimento per adulti, anche quando perfezionate nella rete internet "da remoto".

La Guardia di finanza, con tali azioni operative conferma il proprio impegno nel garantire l'equità fiscale anche nel contesto della cosiddetta "digital creator economy" e delle piattaforme digitali.

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

rank: 10771102

Cronaca

Cronaca

Narcotraffico, smantellato sodalizio criminale nel Palermitano: 10 arresti

Nella mattinata odierna, a Palermo, Bagheria e Termini Imerese, i Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo, coadiuvati dai colleghi del 12° Reggimento "Sicilia" e delle unità cinofile antidroga di Palermo Villagrazia, con la copertura dal cielo di un velivolo del 9° Nucleo Elicotteri di Palermo,...

Cronaca

Napoli, 40enne arrestato per tentato omicidio della madre: anziana salvata in extremis

Nella mattinata del 29 settembre, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 40enne napoletano per tentato omicidio. In particolare, gli agenti del Commissariato di Arenella, a seguito di una nota pervenuta alla Sala Operativa, sono intervenuti in via Confalone per la segnalazione di un'anziana donna...

Cronaca

Battipaglia, arrestato giovane pusher: trovati in casa stupefacenti e un monopattino rubato

Nella serata del 30 settembre u.s. gli agenti del Commissariato di P.S. di Battipaglia hanno proceduto all'arresto di un giovane spacciatore romeno, di anni 18, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e ricettazione. A seguito di perquisizione domiciliare, il giovane è...

Cronaca

Inseguimento e arresto a Cava de’ Tirreni: uomo trovato in possesso di oltre 4 kg di sostanza stupefacente

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che in data 27 settembre u.s. personale della Polizia di Stato del Commissariato di Cava de Tirreni- impegnato in servizi di...