Tu sei qui: Cronaca«Sono amico del parroco»: così un truffatore ha mangiato e soggiornato a scrocco a Ravello
Inserito da (Redazione LdA), lunedì 9 maggio 2022 10:16:37
Dice di essere amico del parroco per godere delle bellezze dei borghi italiani.
È un uomo di mezza età, che per la buona proprietà di linguaggio e l'abbigliamento di tutto punto non avrebbe mai instillato dubbi ad alcuno sulla sua integrità.
Nel weekend appena trascorso, quest'uomo ha fatto tappa anche in Costiera Amalfitana: lo racconta Repubblicain un articolo pubblicato ieri, 8 maggio.
Venerdì ha visitato Ravello e, dicendo di essere amico di Don Angelo Mansi, non ha saldato il conto in alcuni bar e ha visitato Villa Rufolo gratis.
Quindi, nella notte tra venerdì e sabato, ha lasciato furtivamente il bed and breakfast in cui aveva pernottato, senza pagare, facendo perdere le sue tracce.
Naturalmente, Don Angelo afferma di non averlo mai visto in vita sua.
E non solo Ravello: pare che nei giorni scorsi sia stato ospite anche al Convento di San Francesco a Maiori, chiaramente gratis.
Il truffatore agisce indisturbato da tempo: la scorsa settimana avrebbe raggirato un'anziana in Cilento sottraendole il portafogli con 100 euro.
Del caso sono stati informati i Carabinieri della stazione locale a cui, ad ora, non è stata sporta denuncia.
Fonte: Il Vescovado
rank: 107231100
Una storia a lieto fine ma con un inizio drammatico arriva da Giugliano in Campania, in provincia di Napoli, dove un cucciolo di razza maltese è stato rapito nel giardino di casa, mentre scorrazzava liberamente sotto la sorveglianza di un'amica della proprietaria. Pochi istanti dopo il furto, la donna...
Un cittadino straniero di 29 anni, ritenuto responsabile dei reati di associazione per delinquere a carattere transnazionale e dei reati di omicidio, tortura e sequestro di persone, al fine di trasferire illegalmente in Italia numerosi cittadini stranieri, è stato arrestato in Germania dai poliziotti...
NAPOLI - Ennesimo episodio di violenza in corsia. Il 28 luglio scorso, una donna di 48 anni, residente a Napoli, è stata denunciata dalla Polizia di Stato per minaccia aggravata e lesioni a Pubblico Ufficiale. I fatti si sono verificati presso il pronto soccorso dell'Ospedale C.T.O. - Centro Traumatologico...
SORRENTO - Un turista di nazionalità statunitense è stato sanzionato questa mattina mentre percorreva a torso nudo piazza Torquato Tasso, nel cuore di Sorrento. L'uomo è stato fermato da una pattuglia della Polizia Locale, impegnata in attività di controllo e coordinata dal colonnello Rosa Russo. La...