Tu sei qui: CronacaSospetto coronavirus in Costiera: tardano ad arrivare i risultati degli esami ai tamponi
Inserito da (redazionelda), domenica 23 febbraio 2020 09:06:49
Sospetto caso di coronavirus in Costiera: tardano ad arrivare i risultati degli esami ai tamponi
Non sono stati ancora resi noti i risultati dell'esame colturale faringeo effettuato sul 47enne di Scala ricoverato ieri sera al Pronto Soccorso del Costa d'Amalfi per sospetto caso di coronavirus.
Alle 9:00 nessuna notizia dai laboratori dell'ospedale "Domenico Cotugno" di Napoli, specializzato in malattie infettive ed urgenze infettivologiche, dove i tamponi (analisi anche per il fratello minore dell'uomo che lo aveva accompagnato a Castiglione) sono giunti tra mezzanotte e l'una della scorsa notte.
In realtà gli esiti erano previsti già per questa notte considerato che il paziente non è stato trasferito al nosocomio napoletano e che il Pronto Soccorso del Costa d'Amalfi risulta ancora chiuso con 13 persone al suo interno tra pazienti, medici e personale infermieristico.
Anche i turni della giornata di oggi sono saltati, con personale medico e infermieristico subentrante che da questa mattina si trova all'ingresso del Presidio ospedaliero in attesa delle disposizioni aziendali per essere operativo.
I ritardi potrebbero derivare dalla grossa mole di lavoro in queste ore al Cotugno, preso letteralmente d'assalto in questa condizione di emergenza. Stando a quanto appreso e confermato dal Comune di Scala, i risultati dovrebbero arrivare entro mezzogiorno. Il sindaco di Ravello annuncia alle 13:00.
In Costa d'Amalfi intanto restano numerose le persone, specie mamme, ancora in apprensione in attesa del buon esito delle analisi.
AGGIORNAMENTI
ore 13:00 - Il Sindaco di Scala rende noto che il dottor Rodolfo Punzi, capo Compartimento dell' U.O.C. Malattie Infettive dell' Ospedale Cutugno di Napoli, ha comunicato che l'esito del test per presunto contagio di Coronavirus sarà pronto e comunicato tra le ore 15:00 e le 16:00 di oggi.
Fonte: Il Vescovado
rank: 1000104100
Marco Della Pietra, 22enne di Tarvisio, è precipitato mentre scendeva da solo lungo un sentiero del Monte Goriane, al confine tra Italia e Austria. Come scrive Rai News, il giovane era salito sabato per contribuire all'allestimento della tradizionale festa dell'amicizia tra i due paesi. Durante la discesa...
I Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno sequestrato a Poggiomarino (NA) un capannone abusivo di circa 200 mq, gestito da un soggetto di nazionalità cinese, nel quale sono state identificate 5 persone, anch'esse di nazionalità cinese, intente a lavorare "in nero", una...
Un 80enne si è tolto la vita ieri, domenica 3 agosto, ad Olevano Sul Tusciano. Come scrive Il Mattino, l'anziano, pensionato, si è ucciso sparandosi alla testa con un colpo di pistola nella sua abitazione. A dare l'allarme sono stati i familiari dell'uomo. Sul posto i carabinieri della stazione di Olevano...
È stato domato - e resta comunque sotto osservazione - il nuovo incendio al monte Barbaro a Pozzuoli, che era ripreso ieri pomeriggio a causa del vento. Grazie al tempestivo intervento della Protezione Civile della Regione Campania, che ha coordinato le attività attraverso la Sala Operativa, è stato...