Tu sei qui: CronacaSpaccio ed overdose, allarme droga
Inserito da (admin), lunedì 6 aprile 2009 00:00:00
E' emergenza droga a Cava de’Tirreni. Risale allo scorso sabato pomeriggio il ritrovamento, davanti alla stazione metelliana, di un cavese 46enne in preda ad una crisi da overdose. A dare l’allarme alcuni passanti, che hanno immediatamente contattato il 118 ed il Commissariato di Polizia, subito accorsi in Piazza De Marinis per portare i primi soccorsi all’uomo.
Il 46enne aveva assunto una dose eccessiva di droga e, preso da un forte malore, si era accasciato a terra, perdendo i sensi. Provvidenziale l’intervento del personale della Croce Bianca, che ha trasferito l’uomo all’ospedale “Santa Maria dell’Olmo”, affidandolo alle cure del personale medico del Pronto Soccorso.
I medici di turno gli hanno praticato un'iniezione di adrenalina al cuore, salvandogli così la vita. Il 46enne si è fortunatamente ripreso, facendo però ripiombare la cittadina nella paura e nell’impotenza che spesso si avverte di fronte a simili emergenze.
Il fenomeno dello spaccio, infatti, è più che mai presente in città e sempre più numerosi sono i ragazzi che fanno uso di sostanze stupefacenti, malgrado i frequenti controlli delle Forze dell’Ordine, spesso accompagnate da unità cinofile, soprattutto davanti agli istituti scolastici. Ogni giorno, dunque, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia perlustrano il territorio metelliano per cercare di arginare un fenomeno che sta assumendo proporzioni sempre più preoccupanti, come conferma l'arresto, avvenuto venerdì scorso, del 30enne cavese Domenico Bisogno, residente in via Siani, trovato in possesso di una dose massiccia di eroina.
Erano le otto del mattino quando, in seguito a numerose segnalazioni, i militari della locale Stazione dei Carabinieri si sono introdotti nell’appartamento del giovane, peraltro già noto alle Forze dell’Ordine per essere stato arrestato per possesso e spaccio di droga lo scorso 19 novembre.
Il giovane si trova ora nella Casa circondariale di Fuorni, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Intanto, proseguono le indagini dell’Arma per stabilire dove il 30enne si sia procurato le sostanze incriminate e, soprattutto, per capire se agiva da solo o per conto di qualche associazione criminale.
Fonte: Il Portico
rank: 10166106
Un brutto incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi lungo la Statale 163 Amalfitana, all’altezza del tratto che costeggia la parete rocciosa nei pressi di Amalfi. Due turisti di nazionalità indiana, a bordo di una Vespa Piaggio, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbero invaso...
Momenti concitati sulla spiaggia di Agropoli nel pomeriggio di ieri allorquando alcuni bagnanti hanno notato ad alcune decine di metri dalla riva una persona galleggiare in acqua, in apparente stato di incoscienza. L'allarme per la situazione di pericolo in atto è stato immediatamente recepito dal Maresciallo...
A Minori, le "panchine poetiche" erano nate per celebrare versi, non per assistere a spogliarelli improvvisati. E invece, sul Lungomare California, un uomo ha pensato bene di togliersi il costume in pieno giorno, lasciandosi alle spalle non solo l'acqua salata, ma anche il buon senso. La scena, sotto...
Il Consiglio Regionale della Campania, riunitosi il 30 luglio 2025, ha approvato l'Assestamento del Bilancio di previsione 2025-2027, una manovra da 152 milioni di euro che rafforza la capacità finanziaria della Regione grazie al rientro anticipato dal disavanzo. Le risorse saranno impiegate per sostenere...