Tu sei qui: CronacaSpari durante lite condominiale, uomo fermato per tentato omicidio a Nocera Inferiore
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 30 aprile 2024 08:26:46
Ieri mattina, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno eseguito un provvedimento di fermo nei confronti di un individuo ritenuto gravemente indiziato in relazione all'esplosione di colpi d'arma da fuoco avvenuta il 25 aprile a Nocera Inferiore (SA), in seguito a una presunta lite condominiale.
L'intervento è stato condotto dalla Stazione di Nocera Inferiore e dalla Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale Carabinieri, che, dopo un'accurata indagine sul luogo dell'evento, hanno rinvenuto numerose ogive e constatato diversi fori sulla serranda di un garage condominiale in via Gramsci.
Sotto la direzione del Pubblico Ministero di turno, è stata avviata un'attività investigativa intensa per identificare l'autore del gesto. Grazie alle investigazioni, il sospettato è stato individuato venerdì scorso come il soggetto che ha sparato sei colpi d'arma da fuoco contro la saracinesca del garage.
Data la prolungata irreperibilità dell'indagato, il PM ha emesso un decreto di fermo per gravi indizi di colpevolezza e pericolo di fuga nei suoi confronti. La ricerca dell'indagato ha portato i militari della Sezione Operativa presso l'abitazione della fidanzata a Castel San Giorgio (SA), dove è stato arrestato.
L'uomo è gravemente indiziato del tentato omicidio aggravato, avendo colpito la vittima alla testa con una grossa mazza prima di sparare l'intero caricatore di una pistola revolver.
Allo stato delle indagini, l'episodio del 25 aprile non sembra avere alcuna connessione con altri eventi simili nell'area, su cui i Carabinieri di Nocera Inferiore stanno ancora indagando.
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 109515103
In data 17 ottobre 2025, i Carabinieri del N.O.E. di Napoli e della Compagnia di Nola, hanno dato esecuzione al "Decreto di sequestro preventivo", emesso dal G.I.P. presso il Tribunale di Nola su richiesta della locale Procura della Repubblica, di un'area di trasferenza sita nel Comune di Cimitile (NA),...
Ritrovato nella tarda mattinata di ieri il corpo di Fabio Celella, il 45enne disperso dal 14 ottobre a Ravello. Dalla sera del 16 ottobre i Vigili del Fuoco erano alla ricerca del disperso a seguito della denuncia da parte di una dipendente dell'Hotel Caruso. Alle prime luci del mattino di ieri, 17 ottobre,...
Nella tarda serata del 13 ottobre, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 26enne napoletano con precedenti di polizia, anche specifici, per minaccia, resistenza a Pubblico Ufficiale e porto abusivo di oggetti atti ad offendere. In particolare, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria per...
Nei giorni scorsi, le Fiamme Gialle della Sezione Aerea di Varese e del Gruppo di Como, coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Como, hanno concluso un'attività di polizia economico finanziaria nell'ambito della quale sono stati individuati due soggetti che - impiegando un elicottero...