Tu sei qui: CronacaSpaventoso crollo a Positano: dalla scogliera massi franano in mare [FOTO-VIDEO]
Inserito da (redazionelda), domenica 26 luglio 2020 11:56:47
Paura a Positano pochi minuti fa. Intorno alle 11 e 30 un grosso smottamento si è verificato in località Laurito, al confine con Praiano.
Una notevole quantità di materiale roccioso si è staccato da una parete a strapiombo sul mare.
Come testimoniano le nostre foto e il video realizzato dal mare, il distacco, conseguenza del naturale fenomeno erosivo, è avvenuto in una parte di costa ostica, impervia e inaccessibile.
SCORRI LA PHOTOGALLERY IN BASSO
Dalle prime frammentarie notizie giunte in redazione non sebrano esservi persone coinvolte. Al momento del distacco non vi erano barche sotto costa.
Sul posto si stanno portando gli uomini della Guardia Costiera di Amalfi, a bordo di una motovedetta, e i Vigili del Fuoco del distaccamento di Maiori.
I militari diretti dal comandante Oronzo Montagna restano a distanza di sicurezza, impedendo il transito via mare ai curosi della domenica.
Le immagini, riprese da tantissime persone, stanno facendo il giro del web.
SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI
ore 12:25: Un secondo crollo di è veificat sulla stessa area. La parete rocciosa è instabile
ore 13:39: Continuano i distacchi: la Guardia Costiera continua ad assicurare la distanza di sicurezza dalla costa per tutti i natanti. L'area era stata interdetta già dal 2013 con apposita ordinanza della Capitaneria di Porto di Salerno.
Fonte: Il Vescovado
rank: 1070115100
Serata di apprensione nella Valle delle Ferriere, nel territorio di Scala, dove due escursionisti di nazionalità danese hanno perso l’orientamento mentre tentavano di raggiungere la località Ficanoce partendo da Imbarrata. I due turisti, in evidente difficoltà e impossibilitati a proseguire in sicurezza,...
Un brutto incidente stradale si è verificato oggi, intorno alle 14:00, sull’autostrada A2 del Mediterraneo in direzione Nord, nei pressi di Eboli. Per cause ancora in corso di accertamento, una Toyota Yaris con a bordo quattro persone è uscita fuori strada, ribaltandosi oltre il guard rail. L'impatto...
Altra giornata di traffico intenso sulla Statale Amalfitana con lunghe code e veicoli bloccati a Positano. Nonostante la misura delle targhe alterne per limitare la congestione nei giorni festivi, le immagini e le segnalazioni giunte alla redazione testimoniano una situazione al limite: auto incolonnate,...
Nel pomeriggio del 30 aprile, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 17enne rumeno per rapina aggravata. In particolare, due agenti, di cui uno dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, mentre l'altro del Commissariato di San Giuseppe Vesuviano, liberi dal servizio, nel transitare in...