Tu sei qui: CronacaStabili le condizioni delle due donne precipitate ieri a Maiori: aggiornamenti dal Ruggi
Inserito da (Admin), domenica 21 agosto 2022 08:47:13
Sono gravi le ferite riportate dalle due donne di nazionalità ucraina che nelle prime ore del pomeriggio di ieri sono precipitate, il località Salicerchie a Maiori, mentre percorrevano in scooter la Statale Amalfitana.
Dopo aver urtato con lo scooter contro il muretto del piccolo ponticello, subito dopo l'ex ristorante Hosteria Santa Maria, per cause ancora non chiare, hanno fatto un volo di almeno 15 metri, precipitando nel vallone sottostante.
Immediatamente sul posto i soccorritori del 118 coadiuvati dalle forze dell'ordine e dai Vigili del Fuoco. Una corsa contro il tempo che ha visto gli agenti della Polizia Municipale e i militari dell'Arma dei Carabinieri, insieme ai reparti speciali dei Vigili del Fuoco, calarsi in un luogo impervio con tutti i rischi del caso.
Le due donne sono state recuperate dagli uomini dei SAF (nucleo speciale alpini fluviali dei Caschi Rossi) e trasportate all'ospedale "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno grazie a un'elicottero di soccorso dei Vigili del Fuoco, alzatasi in volo dal campo San Martino di Maiori.
Le malcapitate hanno riportato gravi ferite e al momento la prognosi è riservata.
Una delle due, in particolare, presenta fratture alle costole, alle vertebre, al bacino e lesioni addominali ed è ricoverata attualmente nel reparto di ortopedia del nosocomio salernitano.
L'amica che viaggiava con lei, dopo essere stata stabilizzata in terapia intensiva, è adesso ricoverata in Chirurgia d'Urgenza ma non si esclude che, se la situazione dovesse peggiorare, potrebbe essere nuovamente trasferita in intensiva, per ulteriori controlli.
Fonte: Il Vescovado
Fonte: Maiori News
rank: 105414101
Un brutto episodio di violenza domestica scuote la tranquillità della cittadina di Vietri sul Mare dove, questa mattina, i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare nei confronti di un uomo di 35 anni, residente nel comune costiero e già...
Nell'attuare i consueti servizi sul territorio per la prevenzione e la repressione del traffico di sostanze stupefacenti, i finanzieri della Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria hanno intercettato un giovane a spasso per le vie di Benevento in sella ad una bicicletta elettrica....
Nella giornata di ieri una squadra di militari della Stazione Soccorso Alpino Guardia di Finanza di Sant'Angelo dei Lombardi, a seguito di attivazione dalla Sala Operativa del Comando Provinciale dei VV.FF. di Avellino, ha eseguito un intervento di soccorso in località Monte Costa, territorio del comune...
Una recente decisione del Consiglio di Stato segna un punto a favore dei Comuni che intendono contrastare l'overtourism con strumenti urbanistici e amministrativi concreti. In particolare, come riportato dal giornalista Andrea Bignardi in un articolo pubblicato su L'Ora, la Settima Sezione del Consiglio...