Tu sei qui: CronacaStazione, il Comitato Pendolari vince la battaglia
Inserito da Comitato Pendolari Cavese (admin), venerdì 20 giugno 2008 00:00:00
Alle ore 15.00 di giovedì 19 giugno, presso gli uffici della stazione ferroviaria di Salerno, si è tenuto un incontro tra i Vertici Trenitalia (Dott. Iavarone, Direttore Commerciale Trenitalia; Dott. Stanco, responsabile orari; Dott. Napolitano, responsabile orari; Dott. Granato, rapporti con la stampa; Dott. Feliciello, responsabile turni materiali).
L'incontro, con all'ordine del giorno i nuovi orari ferroviari appena entrati in vigore (da lunedì 16), ha visto protagonisti e paladini a difesa dei Pendolari cavesi il Sindaco, Dott. Luigi Gravagnuolo, il Prof. Pasquale Scarlino, consigliere comunale con delega allo Sport, il dott. Carlo Panzella, collaboratore del Sindaco. In prima fila figurava, inoltre, il Comitato Pendolari Cavese, capeggiato da Aldo Scarlino, coadiuvato da Nello Amato, Enzo Russo e Carmine Vitale. A completare l'aula i Sigg.ri Ricci Mariano e Scoccia Angelo, a rappresentare rispettivamente i Comitati Pendolari di Castellammare di Stabia e Scafati.
«Abbiamo avuto grande soddisfazione - dichiara Aldo Scarlino, coordinatore del Comitato Pendolari Cavese - Nonostante le tante difficoltà rappresentate dai Vertici Trenitalia, abbiamo ottenuto l'impegno alla risoluzione dei principali problemi creati dai nuovi orari: circa 50 minuti di vuoto nei treni diretti a Salerno in due importanti fasce orarie, dalle ore 7.34 alle ore 8.21 e dalle ore 8.32 alle ore 9.20».
I responsabili Trenitalia lavoreranno, infatti, per apportare le seguenti variazioni:
- anticipo del convoglio 8183 che partirà alle ore 8.00 da Cava diretto a Salerno (prima in partenza alle ore 8.21);
- nuovo treno per la stessa direzione in partenza alle ore 8.21 da Cava;
(entrambe le variazioni dovrebbero essere operative sin da inizio luglio)
- anticipo del treno 22605 (oggi in partenza alle ore 9.20) alle ore 9.05. Questa variazione operativa da inizio settembre.
«Grande entusiasmo per le trattative che si trascinavano da diversi giorni - continua Carmine Vitale, sempre per il Comitato Pendolari - Basti pensare che oggi partono da Cava ben 70 convogli al giorno rispetto ai 54 dei vecchi orari!». «Un forte e sentito ringraziamento - rafforza la voce del Comitato Pendolari Enzo Russo - va al primo cittadino Dr. Gravagnuolo, che in prima linea si è battuto per rappresentare i disagi creati dai nuovi orari, e dalle intese sembrerebbe battaglia vinta!».
A regime si dovrebbe avere il seguente orario dei treni in partenza per Salerno: ...7.20; 7.34; 8.00; 8.21; 8.32; 9.05; 9.32... Non è stato possibile nell'incontro intraprendere le altre problematiche sospese, ma saranno prioritarie nell'ordine del giorno del prossimo incontro. I migliori clienti delle Ferrovie - i Pendolari cavesi - hanno ottenuto la migliore salvaguardia possibile!
P.S.: Il Comitato Pendolari Cavese si dissocia dalle pubblicazioni apparse in stampa in questi giorni, con spiccata vocazione alla critica dell'Amministrazione Comunale, richiamanti tra l'altro in ballo problemi ferroviari.
Per info e contatti:
Comitato Pendolari Cavese, Via Gen. L. Parisi, 99 - 84013 Cava de'Tirreni.
Tel: 339 8307106 / 089 344981; fax: 089 461602
Fonte: Il Portico
rank: 10304102
Lo scorso 15 settembre i Carabinieri della Stazione di Positano hanno arrestato un 51enne originario di Nocera Inferiore per violazione degli obblighi imposti dalla misura di sorveglianza speciale di pubblica sicurezza. Durante un controllo, l'uomo è stato trovato in possesso di una pipa da crack, hashish,...
Attimi di terrore nella serata di ieri, 16 settembre, a Scafati, dove un bambino di 9 anni è stato aggredito da un pitbull mentre usciva dall'androne di casa insieme ai genitori, in zona Centro Plaza. Il cane, al guinzaglio ma privo di museruola, è riuscito a divincolarsi dalla padrona e si è scagliato...
Cresce l'allerta in Costiera Amalfitana per una serie di tentativi di truffa ai danni di anziani e famiglie. In diversi casi, sconosciuti si sarebbero presentati come appartenenti alle Forze dell'Ordine, cercando di conquistare la fiducia delle vittime per poi raggirarle. Per fronteggiare il fenomeno,...
Una drammatica tragedia ha colpito questa mattina il quartiere Arenella. Un docente sessantenne dell'Istituto Comprensivo "55 Piscicelli - Maiuri" è deceduto improvvisamente a causa di un malore mentre si trovava in aula, poco dopo l'ingresso degli alunni. Secondo quanto riportato, l'uomo si è accasciato...