Tu sei qui: CronacaStrada chiusa in località Tordigliano, poco dopo Positano
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 4 settembre 2019 09:28:09
Chiusa al traffico la Statale Amalfitana 163 al chilometro 9,700, in località Tordigliano, nel Comune di Vico Equense, poco dopo Positano.
La disposizione è arrivata questa mattina alle 5.00 dall'Anas, che ha provveduto ad apporre le recinzioni a tutela della pubblica incolumità.
Così recita il comunicato Anas diramato a mezzo stampa: «Sulla strada statale 163 ‘Amalfitana' è provvisoriamente chiuso il tratto al km 9,700 nei pressi di Vico Equense, in provincia di Napoli, per consentire gli interventi di messa in sicurezza a seguito della caduta di massi sul piano viabile. Il personale Anas e le Forze dell'Ordine sono intervenuti per la gestione della viabilità e per ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile».
Già dalle prime ore del mattino, però, alcuni automobilisti hanno spostato le transenne per poter transitare senza dover scegliere un percorso alternativo.
Molti residenti, infatti, credono non si tratti di un distacco naturale dal costone roccioso sovrastante la strada, ma di un'azione di spargimento di pietrame portata a compimento da qualcuno interessato alla chiusura dell'arteria. Non ci sarebbe, infatti, sull'asfalto, alcun segno causato dall'impatto del materiale roccioso.
«Credo che le azioni terroristiche di disseminare massi sulla statale siano competenza dell'ANAS fino ad un certo punto. Più che altro, dovrebbe intervenire l'antimafia, chiudere la SS163 è un errore che asseconda chi ha un piano criminoso. Piuttosto, come nelle stazioni e negli aeroporti, sarebbe necessario impiegare l'esercito a controllare la zona almeno per un certo periodo», scrive un cittadino su Facebook.
SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI
Fonte: Positano Notizie
rank: 105817104
I Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno sequestrato a Poggiomarino (NA) un capannone abusivo di circa 200 mq, gestito da un soggetto di nazionalità cinese, nel quale sono state identificate 5 persone, anch'esse di nazionalità cinese, intente a lavorare "in nero", una...
Un 80enne si è tolto la vita ieri, domenica 3 agosto, ad Olevano Sul Tusciano. Come scrive Il Mattino, l'anziano, pensionato, si è ucciso sparandosi alla testa con un colpo di pistola nella sua abitazione. A dare l'allarme sono stati i familiari dell'uomo. Sul posto i carabinieri della stazione di Olevano...
È stato domato - e resta comunque sotto osservazione - il nuovo incendio al monte Barbaro a Pozzuoli, che era ripreso ieri pomeriggio a causa del vento. Grazie al tempestivo intervento della Protezione Civile della Regione Campania, che ha coordinato le attività attraverso la Sala Operativa, è stato...
Un intervento tempestivo e coordinato ha scongiurato il peggio sabato scorso a Erchie di Maiori, dove un bambino di 7 anni è stato soccorso in seguito a un episodio di annegamento. Erano circa le 14.00 quando è scattata la richiesta di aiuto all'infermiera di turno al punto di primo soccorso allestito...