Tu sei qui: CronacaStrade, al via il restyling
Inserito da (admin), venerdì 17 aprile 2009 00:00:00
Dalla settimana prossima l’Amministrazione comunale darà il via al completo restyling delle principali strade cittadine, che da decenni sono oggetto di innumerevoli e continui rattoppi. Con un programma di lavori da 700mila euro, saranno ripavimentate via Veneto, Viale Marconi, via Mazzini e via Ernesto Di Marino.
Una seconda tranche di interventi riguarderà la riqualificazione di via Rosario Senatore, via Generale Luigi Parisi, via Gramsci, via Martiri della Libertà, via Martiri della Resistenza, via XXIV Maggio, via Biblioteca Avallone e l’area dell’ex mattatoio.
Disagi si segnalano attualmente anche lungo il centro storico, nel tratto di strada tra Piazzetta Di Mauro e Piazza Vittorio Emanuele III, dove la pavimentazione effettuata con il basolato e realizzata alla fine del 2004 è ormai completamente saltata, con indecorosi rappezzi di asfalto. Reiterate a tale proposito le proteste dei residenti e dei commercianti.
L’assessore ai Lavori Pubblici, Napoleone Cioffi, ha spiegato che sono state avviate le procedure per individuare le responsabilità della cattiva esecuzione dei lavori effettuati precedentemente, con eventuale risarcimento dei danni.
I primi lavori partiranno il 22 aprile ed interesseranno via Veneto, nel tratto tra via Arena e via degli Aceri, per la definitiva sistemazione della centralissima arteria, che da diversi anni è oggetto di continui interventi effettuati in maniera poco decorosa.
L’assessore Cioffi ha, infine, ringraziato la Confesercenti e l’Ascom, con le quali ha avviato la progettazione del piano di lavoro di ripavimentazione stradale, proprio per ridurre al minimo i forti disagi alla circolazione riscontrati negli ultimi anni.
Fonte: Il Portico
rank: 10463107
Attimi di apprensione nel tardo pomeriggio di ieri sul Monte Faito, in provincia di Napoli, dove due giovani escursionisti si sono trovati in difficoltà in una zona impervia, al di sotto della Chiesa di San Michele. Uno dei due, infatti, è scivolato lungo un tratto particolarmente accidentato, riportando...
Intervento di emergenza nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 1° agosto, sul Monte Faito, in provincia di Napoli, dove due escursionisti si sono trovati in difficoltà in un'area impervia situata al di sotto della Chiesa di San Michele. Uno dei due ragazzi, impegnato in un'escursione, è scivolato per...
Un brutto incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi lungo la Statale 163 Amalfitana, all’altezza del tratto che costeggia la parete rocciosa nei pressi di Amalfi. Due turisti di nazionalità indiana, a bordo di una Vespa Piaggio, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbero invaso...
Momenti concitati sulla spiaggia di Agropoli nel pomeriggio di ieri allorquando alcuni bagnanti hanno notato ad alcune decine di metri dalla riva una persona galleggiare in acqua, in apparente stato di incoscienza. L'allarme per la situazione di pericolo in atto è stato immediatamente recepito dal Maresciallo...