Ultimo aggiornamento 1 minuto fa S. Celestino I papa

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Ravello Festival 2024 - dal 30 giugno al 25 agosto la 72esima edizione del Festival della Musica in Costa d'Amalfi Maurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaStupro di gruppo Palermo, il minorenne confessa e il gip lo scarcera

Cronaca

palermo, violenza, branco, ragazza, diciannovenne, tribunale del riesame, matteo salvini

Stupro di gruppo Palermo, il minorenne confessa e il gip lo scarcera

I primi 3 arrestati per la violenza di gruppo del 7 luglio scorso ai danni di una ragazza diciannovenne hanno presentato ricorso al Tribunale del riesame. Salvini chiede castrazione chimica per i violentatori

Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 21 agosto 2023 19:34:32

La vicenda orribile dello stupro di gruppo di Palermo perpetrato ai danni di una ragazza di 19 anni vede i primi tre arrestati presentare ricorso al Tribunale del riesame.

Si sono tenute venerdì scorso le udienze per Angelo Flores, 22 anni, difeso dall'avvocato Loredana Lo Presti e per Gabriele Di Trapani, 19 anni, difeso dall'avvocato Alessandro Martorana.

Questa mattina è stata la volta di Cristian Barone, 19 anni difeso dall'avvocato Giorgio Zanasi.

Angelo Flores ha ribadito anche durante l'interrogatorio lo scorso 4 agosto di essersi limitato a riprendere con il cellulare la scena e di non avere fatto del male alla giovane. Gli altri ribadiscono che non ci sarebbe stata alcuna violenza e che la ragazza sarebbe stata consenziente.

Gabriele Di Trapani lo ha detto davanti ai giudici del tribunale del Riesame respingendo tutte le accuse, dichiarando che sarebbe stata la vittima a condurre il gruppo al Foro Italico e che era consapevole di partecipare al rapporto sessuale di gruppo.

Davanti al gip Marco Gaeta saranno sentiti per l'interrogatorio di garanzia Christian Maronia, 19 anni, Samuele La Grassa, difeso dall'avvocato Salvatore Romeo e Elio Arnao 20 anni, difeso dall'avvocato Gerlando Orlando.

Il tribunale del Riesame ha confermato il carcere per Angelo Flores e Gabriele Di Trapani, dove i giudici hanno accolto la tesi della Procura diretta da Maurizio de Lucia, che non ha ancora depositato le motivazioni della decisione.

Il tribunale, inoltre, deve ancora pronunciarsi sulla istanza di scarcerazione presentata dai legali di Cristian Barone, un altro degli indagati.

Flores, Di Trapani e Barone sono i primi tre presunti autori dello stupro arrestati anche grazie alla denuncia della vittima. In cella è finito anche un minorenne, che ha parzialmente ammesso i fatti, ed è stato scarcerato dal gip ed è stato affidato ad una comunità.

Nei giorni scorsi, le indagini, che dal giorno della violenza non si sono mai fermate, hanno portato all'arresto di altri tre ragazzi che avrebbero fatto parte del branco che ha abusato della vittima: Samuele La Grassa, Elio Arnao e Christian Maronia che domani compariranno davanti al gip per l'interrogatorio di garanzia.

Sul caso si è espresso anche Matteo Salvini che ha chiesto in una diretta social la castrazione chimica per chi si macchia di violenza sessuale:

"Uno stupratore, italiano o straniero che sia, la deve pagare fino in fondo, e siccome sono dei malati vanno curati e messi in condizione di non ripetere la stessa follia", quindi "potrebbe servire in via sperimentale anche in Italia quello che c'è già in sperimentazione in altri Paesi", ovvero il "blocco androgenico o castrazione chimica.

Se in sette stuprano una ragazza fatico a definirli esseri umani".

Fonte: Booble

Galleria Fotografica

Carcere<br />&copy; Foto di Ichigo121212 da Pixabay Carcere © Foto di Ichigo121212 da Pixabay
Donna<br />&copy; Foto di Ulrike Mai da Pixabay Donna © Foto di Ulrike Mai da Pixabay

rank: 10767106

Cronaca

Cronaca

Crollo di Scampia, 29 luglio i funerali delle tre vittime: lutto cittadino a Napoli

In occasione dei funerali delle tre vittime del crollo della Vela Celeste di Scampia - che saranno celebrati lunedì 29 luglio, alle ore 10:30, nella Chiesa Resurrezione di NS Gesù Cristo, in Piazza Libertà al Rione Monterosa, il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha proclamato il lutto cittadino. Proseguono,...

Cronaca

Controlli su strada in Costiera Amalfitana, una denuncia e dieci assuntori di sostanze stupefacenti segnalati al prefetto

Nella settimana che sta per terminare, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi, hanno svolto un servizio straordinario di controllo dinamico del territorio finalizzato al contrasto e alla prevenzione dei reati connessi all'uso di sostanze stupefacenti, con particolare riferimento ai comuni costieri ad...

Cronaca

Terremoto a Napoli, scossa di magnitudo 4.0 ai Campi Flegrei

L'Osservatorio Vesuviano ha comunicato a questa amministrazione l'accadimento di un evento sismico di magnitudo 4.0 ± 0,3 localizzato nel Golfo di Pozzuoli. Il sisma si è prodotto alle ore locali 13.46, alla profondità di 4.00 km. L'evento potrebbe essere stato accompagnato da un boato avvertito dai...

Cronaca

Morta a 35 anni Luca Scatà, l'agente eroe che fermò il terrorista dell'Isis a Berlino

Luca Scatà, assistente della Polizia di Stato, ci ha lasciato a soli 35 anni a causa di una grave malattia. Molti di voi lo ricorderanno perché nel dicembre del 2016, da giovane agente in prova del commissariato di Sesto San Giovanni (Milano), fermò, insieme al suo capo pattuglia Cristian Movio, dopo...