Tu sei qui: CronacaSversamento nel mare della Costiera, presidente Ausino Milite: «Fenomeno dovuto a piogge abbondanti»
Inserito da (redazionelda), martedì 9 giugno 2015 12:07:02
«Con riferimento agli articoli apparsi sui giornali circa il presunto intenzionale sversamento di reflui sulla costa di Marmorata nel Comune di Ravello, si evidenzia che il fenomeno si è verificato a seguito delle abbondanti e temporalesche piogge cadute nel pomeriggio del giorno 05/06/2015».
Così, attraverso una nota ufficiale destinata alla stampa, il presidente dell' Ausino Matilde Milite.
«L'evento è stato vissuto in diretta dal nostro personale - prosegue la nota - presente sul posto dalle ore 11:30 che, al momento del temporale, era intento ad eseguire lavori di pulizia del pozzetto di testata della condotta sottomarina ed ha constatato che l'abbondante quantità di acqua proveniva dal canale naturale di convogliamento delle acque meteoriche.
Il colore marrone dell'acqua è giustificato dal fenomeno di dilavamento superficiale che hanno subito i terreni "pendenti" verso il canale naturale e le stesse sponde del canale, determinando la formazione di fango.
L'acqua che si è canalizzata lungo l'alveo naturale ha, peraltro, trasportato con sè anche materiali di vario genere (bottiglie, buste di plastica contenente immondizia, rami secchi, ecc.), raccolti lungo il percorso dell'alveo.
Il personale dell'Ausino ha provveduto a allontanare tutti i materiali che sono rimasti impigliati sulla scogliera.
Si segnala, inoltre, che molto materiale è rimasto depositato e/o impigliato lungo gli argini dell'alveo nella zona a monte e a valle della strada statale (loc. Boschetto).
Si precisa, infine, che il fenomeno manifestatosi si verifica ogni qualvolta vi sono precipitazioni temporalesche di forte intensità e di breve durata, che si manifestano dopo lunghi periodi di tempo asciutto».
Ora bisognerà appurare se le piogge di venerdì scorso possano ritenersi abbondanti.
Fonte: Il Vescovado
rank: 105427104
Vergogna a Vietri sul Mare, dove ignoti hanno messo a segno un furto che ha profondamente scosso la comunità parrocchiale. Dalla chiesa sono stati sottratti due calici utilizzati per le celebrazioni festive e piccole somme di denaro provenienti dalle offerte delle candele votive. Oltre al danno economico,...
Paura nel primo pomeriggio di oggi lungo la Statale Amalfitana, nei pressi del cimitero comunale, al km 38+700. Intorno alle 14:00, come riporta Il Vescovado, una Fiat Punto diretta verso Amalfi si è ribaltata dopo aver urtato il cordolo della carreggiata e, a seguito dell'impatto, si è adagiata su un...
Una frode fiscale milionaria è stata scoperta dalla Guardia di Finanza di Avellino nel settore del commercio di prodotti elettronici. Al termine di un'articolata attività d'indagine delegata e coordinata dalla Procura della Repubblica, i militari del Comando Provinciale hanno dato esecuzione a un decreto...
Poco prima delle 14 di oggi, lungo la Statale Amalfitana nei pressi del cimitero di Maiori (Km 38+700), una Fiat Punto che procedeva in direzione Amalfi si è ribaltata dopo aver urtato il cordolo della carreggiata per cause ancora in corso di accertamento. Il veicolo, dopo l’impatto, si è appoggiato...