Tu sei qui: CronacaTempo pieno alla "Don Bosco", ultimo appello
Inserito da (admin), lunedì 12 marzo 2007 00:00:00
Restano pochissimi giorni utili per aderire alla richiesta di attivazione di una prima classe delle elementari (primarie) a tempo pieno presso l'Istituto "Don Bosco" di Via Mazzini, per il prossimo anno scolastico 2007/2008. La cittadinanza cavese sta manifestando il proprio interesse al progetto, riconoscendone la validità dal punto di vista didattico e soprattutto la funzione sociale nei confronti dei genitori che non possono seguire i propri figli nelle prime ore del pomeriggio.
Il Dirigente Scolastico, Dr.ssa Ester Cherry, si è attivato da tempo con la richiesta di autorizzazione sulla base delle adesioni già pervenute, mostrando di appoggiare pienamente le esigenze dei genitori che avevano avanzato la proposta. In più occasioni la Dr.ssa Cherry ha precisato di voler sposare in pieno la causa, condividendone le ragioni che sono alla base della richiesta stessa.
Il tempo pieno alle elementari, regolamentato dalla Riforma Moratti e confermato dal Ministro in carica, prevede una diversa articolazione delle attività didattiche e comprende il servizio di mensa scolastica. Per quest'ultima si acquistano i blocchetti di 20 pasti l'uno presso gli Uffici Comunali, ad un costo che oscilla da un minimo di 17 euro ad un massimo di 85 euro, a seconda del reddito familiare e di altri fattori che concorrono a stabilire la fascia di appartenenza.
I bambini iscritti al tempo pieno uscirebbero da scuola alle ore 16.20 e non sarebbero gravati da ulteriori compiti a casa. Questa diversa articolazione di orario prevederebbe anche il sabato libero.
Il Dirigente Scolastico in primo luogo ed il Comune di Cava, nelle persone del Sindaco e del Dirigente di Settore, si sono resi disponibili ad adoperarsi negli sforzi necessari affinché il progetto possa partire, venendo così incontro ai genitori che lavorano o che hanno particolari esigenze familiari. Non bisogna dimenticare, infatti, che anche il Comune concorre nelle spese occorrenti per l'attivazione del servizio.
Per ulteriori informazioni e, soprattutto, per aderire all'iniziativa in tempi molto stretti, si invitano ancora una volta gli interessati a contattare i genitori che seguono l'iniziativa:
Giuseppe Gianluca Cicco: tel. 089 461761, 338 7472801; e-mail: cicco@medievisti.it
Annamaria Sporo: tel. 089 464491, 329 3535006.
Fonte: Il Portico
rank: 10995100
Nella mattinata odierna, lungo la SS163 Amalfitana, in via Torre Paradiso, a Minori, si è verificato un incidente stradale tra una motocicletta, in transito verso Amalfi, e un'autovettura proveniente dal senso opposto. Lo riporta Il Vescovado. Le cause del sinistro sono in corso di accertamento da parte...
Rallentamenti questa mattina a Minori, lungo la Statale Amalfitana, dove si è verificato un incidente tra una moto e un'auto in via Torre Paradiso. Il sinistro è avvenuto mentre la moto percorreva la strada in direzione Amalfi, quando, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrata con una...
Eseguita a Napoli, dai poliziotti della Squadra mobile e del commissariato di Scampia, un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di due persone e degli arresti domiciliari a una terza, tutti accusati di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso. Il provvedimento è il risultato...
A Napoli, le segnalazioni effettuate dai residenti, con esposti e contatti telefonici, hanno fatto partire un'indagine della Polizia Locale sullo sversamento di un'ingente quantità di rifiuti in via Brecce a Sant'Erasmo. Il personale dell'unità specialistica Investigativa Ambientale Emergenze Sociali,...