Tu sei qui: CronacaTengana, sospesa la licenza
Inserito da (admin), martedì 27 gennaio 2009 00:00:00
Chiuso per irregolarità edilizie il locale della famiglia Lamberti. Il Comune ha disposto tramite un’ordinanza la sospensione di tutte le attività a causa di un abuso edilizio commesso nel locale, riguardante una struttura reticolare metallica che ha funzione di copertura della terrazza del Tengana, dove vengono organizzate serate e spettacoli.
Il provvedimento che ha portato alla sospensione delle attivitá del Tengana, è scaturito da alcuni abusi edilizi commessi nel 2007 durante un ammodernamento della struttura. Giá all’epoca il Comune aveva predisposto l’abbattimento della struttura, ma i lavori continuarono lo stesso e i Lamberti soltanto in seguito presentarono richiesta di condono. La richiesta fu però bocciata dal Comune, in quanto lo stesso locale si trovava già sottoposto a condono in quanto struttura abusiva.
Sono seguiti mesi di invito alla demolizione con la minaccia della sospensione delle licenze,fino a che oggi si è arrivati alla sospensione effettiva.
Indignato il proprietario del locale, Giovanni Lamberti, che ha chiesto l’attenzione dell’assessore all’Urbanistica, Rossana Lamberti, per chiedere chiarimenti e trovare un compromesso.
Tra giovedì e venerdì, infatti, dovrebbe tenersi una riunione alla presenza del sindaco Gravagnuolo e dell’assessore all’Urbanistica per discutere problemi e irregolarità riguardanti non solo il Tengana, ma la stragrande maggioranza delle attività commerciali della zona.
“Nella stessa situazione del Tengana ci sono altre attività” : queste le parole del Lamberti, confermate dallo stesso sindaco che tempo fa aveva affermato la permanenza in condizione di abusivismo di almeno il 50% delle attività produttive cavesi.
Fonte: Il Portico
rank: 10046100
Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo, classe '82, ricercato per evasione dagli arresti domiciliari. L'uomo, infatti, era sottoposto alla misura restrittiva degli arresti domiciliari in quanto colpito da ordine di custodia cautelare per i reati di associazione...
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Nella mattinata di ieri, 29 luglio, personale della Polizia di Stato ha proceduto all'arresto provvisorio ai fini di consegna di un 25enne olandese poiché destinatario di un mandato di arresto europeo, emesso dalle autorità belghe, per furto aggravato e associazione per delinquere. Nello specifico, gli...
NAPOLI - È stato un 26 luglio ad alta tensione per le forze dell'ordine nel capoluogo campano, con tre episodi distinti di rapina e furto che hanno portato a cinque arresti, tra cui due minorenni, e una denuncia per immigrazione clandestina. Gli agenti dei Commissariati San Paolo e Bagnoli, al termine...