Tu sei qui: CronacaTengana, sospesa la licenza
Inserito da (admin), martedì 27 gennaio 2009 00:00:00
Chiuso per irregolarità edilizie il locale della famiglia Lamberti. Il Comune ha disposto tramite un’ordinanza la sospensione di tutte le attività a causa di un abuso edilizio commesso nel locale, riguardante una struttura reticolare metallica che ha funzione di copertura della terrazza del Tengana, dove vengono organizzate serate e spettacoli.
Il provvedimento che ha portato alla sospensione delle attivitá del Tengana, è scaturito da alcuni abusi edilizi commessi nel 2007 durante un ammodernamento della struttura. Giá all’epoca il Comune aveva predisposto l’abbattimento della struttura, ma i lavori continuarono lo stesso e i Lamberti soltanto in seguito presentarono richiesta di condono. La richiesta fu però bocciata dal Comune, in quanto lo stesso locale si trovava già sottoposto a condono in quanto struttura abusiva.
Sono seguiti mesi di invito alla demolizione con la minaccia della sospensione delle licenze,fino a che oggi si è arrivati alla sospensione effettiva.
Indignato il proprietario del locale, Giovanni Lamberti, che ha chiesto l’attenzione dell’assessore all’Urbanistica, Rossana Lamberti, per chiedere chiarimenti e trovare un compromesso.
Tra giovedì e venerdì, infatti, dovrebbe tenersi una riunione alla presenza del sindaco Gravagnuolo e dell’assessore all’Urbanistica per discutere problemi e irregolarità riguardanti non solo il Tengana, ma la stragrande maggioranza delle attività commerciali della zona.
“Nella stessa situazione del Tengana ci sono altre attività” : queste le parole del Lamberti, confermate dallo stesso sindaco che tempo fa aveva affermato la permanenza in condizione di abusivismo di almeno il 50% delle attività produttive cavesi.
Fonte: Il Portico
rank: 10497103
Dramma nel pomeriggio di venerdì a Capri, nella zona di Punta Cannone, dove un uomo di 38 anni, residente sull'isola, ha perso la vita dopo essere precipitato in un dirupo per ragioni ancora in fase di accertamento. L'allarme è stato lanciato dalla Polizia Municipale, che ha richiesto l'intervento del...
È stato completato con successo, alle 5 di oggi, domenica 14 settembre, l’intervento di bonifica dell’ordigno bellico rinvenuto ieri sulla spiaggia del Lido Stella Maris, lato est del lungomare di Maiori. Gli artificieri del Genio Militare, giunti sul posto nelle prime ore del mattino, hanno confermato...
L'azione di contrasto alla pirateria digitale segna un nuovo passo avanti con un'iniziativa che mira a colpire non solo chi gestisce le piattaforme illegali, ma anche gli utenti che ne usufruiscono. Su iniziativa di DAZN, alla quale hanno aderito la Lega Calcio Serie A e Sky Italia, e grazie al supporto...
Ritrovamento insolito, nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 13 settembre, sulla spiaggia del Lido Stella Maris, lato est del lungomare di Maiori. Un bagnante ha notato sulla battigia quello che appariva come un ordigno bellico, verosimilmente risalente al secondo conflitto mondiale, e ha subito allertato...