Tu sei qui: CronacaTenta rapina in un bar a Salerno, il barista lo colpisce con un bastone: lui spara e fugge
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 18 giugno 2025 06:54:35
La Polizia di Stato, nella giornata di ieri, 17 giugno, ha eseguito un provvedimento di fermo di indiziato di delitto emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno nei confronti di un uomo.
Lo scorso 15 giugno, quest'ultimo, secondo una prima ricostruzione, armato di pistola, avrebbe tentato di perpetrare una rapina presso un bar di Salerno, durante la quale il barista si era difeso colpendolo con un bastone ed il rapinatore, a sua volta, aveva esploso un colpo attingendo il bancone del bar, per poi dileguarsi a bordo di uno scooter scuro e tentare un'altra rapina presso una stazione di servizio, situata sulla tangenziale di Salerno, in occasione della quale il benzinaio veniva colpito alla testa con il calcio della pistola.
Le attività investigative effettuate hanno consentito di identificare l'indagato che, sin dalla giornata di domenica, si era reso irreperibile venendo individuato in possesso della pistola calibro 765 e di alcuni proiettili.
Il provvedimento cautelare è ovviamente suscettibile di impugnazione e le accuse cosi formulate saranno sottoposte al vaglio del giudice nelle fasi ulteriori del procedimento.
Sulla vicenda è intervenuto il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli: "Esprimo alla Polizia, a Prefetto e Questore, alla Magistratura l'elogio mio personale e della Civica Amministrazione per aver tempestivamente assicurato alla Giustizia una persona gravemente indiziata di due rapine perpetrate in città.
La risposta dello Stato e delle Istituzioni è stata rapida ed efficace. La nostra comunità è forte, coesa, solidale.
Ed è impegnato concordemente nella difesa della sicurezza patrimonio essenziale per la convivenza civile e democratica. Auspico un rapido ed equo processo che si concluda con l'adeguata ed effettiva punizione del responsabile. Rinnovo alle vittime degli episodi la solidarietà collettiva di tutti noi."
Fonte: Positano Notizie
rank: 10565104
Lo scorso 15 settembre i Carabinieri della Stazione di Positano hanno arrestato un 51enne originario di Nocera Inferiore per violazione degli obblighi imposti dalla misura di sorveglianza speciale di pubblica sicurezza. Durante un controllo, l'uomo è stato trovato in possesso di una pipa da crack, hashish,...
Attimi di terrore nella serata di ieri, 16 settembre, a Scafati, dove un bambino di 9 anni è stato aggredito da un pitbull mentre usciva dall'androne di casa insieme ai genitori, in zona Centro Plaza. Il cane, al guinzaglio ma privo di museruola, è riuscito a divincolarsi dalla padrona e si è scagliato...
Cresce l'allerta in Costiera Amalfitana per una serie di tentativi di truffa ai danni di anziani e famiglie. In diversi casi, sconosciuti si sarebbero presentati come appartenenti alle Forze dell'Ordine, cercando di conquistare la fiducia delle vittime per poi raggirarle. Per fronteggiare il fenomeno,...
Una drammatica tragedia ha colpito questa mattina il quartiere Arenella. Un docente sessantenne dell'Istituto Comprensivo "55 Piscicelli - Maiuri" è deceduto improvvisamente a causa di un malore mentre si trovava in aula, poco dopo l'ingresso degli alunni. Secondo quanto riportato, l'uomo si è accasciato...